Haven: la star di Game of Thrones Sophie Turner protagonista della nuova serie TV di Prime Video

Anna Montesano

Sophie Turner nuova serie tv

La star di Game of Thrones, Sophie Turner, sarà la protagonista di Haven, una nuova serie TV in arrivo sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. Si tratta di un atteso ritorno dell’attrice sul piccolo schermo, in un thriller in cui vestirà i panni di un’impiegata la cui vita viene sconvolta da una bamda di ladri.

Sophie Turner protagonista della nuova serie tv di prime video: ruolo e dettagli

Come infatti svela la prima sinossi della nuova serie Haven, riportata da ComicBook, Sophie Turner interpreterà Zara, un’impiegata presso la società di investimento di fondi pensione Lochmill Capital. La giornata di Zara è sconvolta quando una banda di ladri violenti irrompe chiedendole di aiutarli a rubare miliardi di sterline dalle pensioni della gente comune.

Al fianco dell’amata Sansa di Game of Thrones ci saranno la star di Saltburn Archie Madekwe e l’attore di Bodies Jacob Fortune-Lloyd. Il primo interpreterà il migliore amico di Zara, Luke. Fortune-Lloyd interpreterà DCI Rhys, un detective con un problema di gioco d’azzardo. È recentemente ricaduto che deve tenere a bada i suoi problemi finanziari mentre esamina il crimine di Lochmill Capital.

La produzione di Haven vede Amazon Studios in collaborazione con Drama Republic (One Day di Netflix). L’autore SA Nikias (che ha scritto la serie City Blues Quartet con lo pseudonimo di Ray Celestin) farà il suo debutto come sceneggiatore. Sam Miller (I May Destroy You) dirigerà i primi tre episodi della serie e fungerà da produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE: BATMAN: CAPED CRUSADER, LA DATA DI USCITA E LE IMMAGINI DELLA SERIE TV ANIMATA DI PRIME VIDEO

haven sarà “un viaggio straordinariamente emozionante”

In una dichiarazione, il capo della televisione di Amazon MGM Studios, Vernon Sanders, ha definito Haven un viaggio straordinariamente emozionante”. Il tutto con una storia “avvincente, avvincente e divertente. Rebecca de Souza e Greg Brenman di Drama Republic hanno invece promesso che il lavoro di scrittura fatto per la serie TV da Nikias ha prodotto montagne russe. Sceneggiature divertenti e pungenti [che] hanno giustamente attratto un cast straordinario e un team creativo di alto livello.

Immagine in copertina tratta dal profilo Instagram di Sophie Turner.