House of the Dragon 2: Rhaenyra Targaryen e Lady Alicent nei primi poster della serie TV

Rosanna Donato

Updated on:

house dragon 2 poster

House of the Dragon sta per tornare sul piccolo schermo, e per l’occasione HBO ha diffuso i primi poster dei personaggi della stagione 2 della serie TV spin-off di Game of Thrones. La prima stagione, lo ricordiamo, è andata in onda nell’estate del 2022 ed è ambientata secoli prima degli eventi accaduti nella serie originale, introducendo gli spettatori all’interno di Casa Targaryen, quando la famiglia era all’apice del suo potere. Le recensioni entusiastiche – i critici hanno elogiato lo sviluppo dei personaggi e gli effetti visivi del progetto – hanno portato HBO a rinnovare House of the Dragon per una seconda stagione che arriverà sulla piattaforma di streaming nell’estate del 2024.

House of the Dragon 2, i poster dei personaggi

Di seguito potete vedere i poster di due dei personaggi più importanti della seconda stagione di House of the Dragon. Le nuove immagini mettono in risalto la principessa Rhaenyra Targaryen, interpretata da Emma D’Arcy, che versa una lacrima mentre guarda verso la direzione da cui proviene il fuoco (e i danni che sta causando), e Lady Alicent Hightower – il volto è quello di Olivia Cooke – preoccupata per quello che sta accadendo attorno a lei.

Le parole di Clare Kilner sulla seconda stagione

Clare Kilner, regista dello spin-off di Game of Thrones, ha dichiarato: “Sono in programma otto episodi meravigliosi con tante cose da mostrare al proprio interno. A volte abbiamo difficoltà a ridurli a un’ora. La decisione dello showrunner Ryan Condal è stata quella di dare una buona apertura e un buon finale, e sono pieni zeppi di eventi emotivamente e visivamente emozionanti.”

Leggi anche: Oliver Stone riceve il Premio Stella della Mole al 41° Torino Film Festival

Come ricorda ComicBook, in precedenza Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO, aveva affermato: “Siamo più che orgogliosi di ciò che l’intero team di House of the Dragon ha fatto con la prima stagione. Il cast e la troupe sono fenomenali e hanno intrapreso una sfida enorme, superando tutte le aspettative e offrendo uno spettacolo che si è già confermato come ‘da non perdere'”.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della prima stagione di House of the Dragon.