House of the Dragon, l’atteso teaser trailer della seconda stagione è online

Rosanna Donato

Updated on:

house dragon 2 uscita trailer

HBO ha pubblicato il teaser trailer di House of the Dragon 2, la seconda stagione della serie TV spin-off di Game of Thrones, che mostra l’imminente arrivo di una devastante guerra tra la principessa Rhaenrya Targaryen (Emma D’Arcy) e Lady Alicent Hightower (Olivia Cooke). Il video, lo ricordiamo, è stato rilasciato un paio di giorni dopo la diffusione dei poster ufficiali dei due personaggi femminili citati sopra. La serie uscirà sulla piattaforma di streaming nei primi mesi dell’estate 2024 ed è basata sul romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, ambientato 200 anni prima degli eventi accaduti in Game of Thrones e incentrato su Casa Targaryen. Di seguito potete vedere il teaser trailer di House of the Dragon 2, in cui sentiamo dire da Rhaenys Targaryen che “non c’è guerra più odiosa per gli dei di quella tra parenti”:

Dopo il teaser trailer di House of the Dragon 2, i piani per la stagione 3

Per quanto riguarda la seconda stagione, la regista Clare Kilner ha riferito: “Abbiamo otto episodi meravigliosi che hanno al loro interno davvero tante cose. A volte abbiamo difficoltà a ridurli a un’ora. La decisione dello showrunner Ryan Condal è stata quella di dare una buona apertura e un buon finale, e sono pieni zeppi di eventi emotivamente e visivamente emozionanti”.

Secondo ComicBook, la HBO starebbe già pensando ai piani per una terza stagione di House of the Dragon. Sembra che il produttore esecutivo e showrunner Ryan Condal e il creatore George R.R. Martin non sappiano ancora quante stagioni durerà l’intera serie TV: dai recenti rapporti emerge che la coppia “continua ad andare avanti e indietro sul numero di stagioni”, considerandone tre o quattro in totale.

Leggi anche: House of the Dragon 2: Rhaenyra Targaryen e Lady Alicent nei primi poster della serie TV

Le parole di George R.R. Martin

Ricordiamo che in precedenza la seconda stagione doveva essere composta da 10 episodi, poi ridotti a 8 per una questione di “trama”: “Ci sono solo un certo numero di minuti in un episodio e solo un certo numero di episodi in ogni stagione. Sempre meno col passare del tempo, a quanto pare. Se House of the Dragon avesse avuto 13 episodi per stagione, forse avremmo potuto mostrare tutto senza salti temporali… Questo però avrebbe rischiato di portare alcuni spettatori a lamentarsi del fatto che la serie fosse troppo ‘lenta’ e a dire: ‘Non è successo niente’. Sono entusiasta di avere ancora 10 ore in ogni stagione per raccontare la nostra storia”, ha scritto George R.R. Martin in un post sul suo blog.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della prima stagione della serie TV.