Hunger Games, in arrivo un nuovo romanzo e un nuovo film della saga: tutti i dettagli

Anna Montesano

Hunger Games nuovo libro e film

Grande notizia per tutti i fan della saga Hunger Games: è in arrivo un nuovo libro. Nel 2025 Suzanne Collins pubblicherà il nuovo capitolo della popolarissima serie. Sarà di fatto il seguito de La ballata dell’Usignolo e del Serpente e sarà ambientato 40 anni dopo. Questa volta, il cinquantesimo Hunger Games fungerà da fulcro della storia. Sunrise on the Reaping, questo il titolo del nuovo romanzo di Hunger Games, arriverà nelle librerie americane il 18 marzo 2025.

Non solo un nuovo libro: per hunger games è in arrivo anche un altro film!

Quella del nuovo romanzo di Hunger Games non è l’unica grande novità per i fan della saga. A questa notizia è infatti seguita quella dell’arrivo di un nuovo film che si baserà proprio sui fatti raccontati in questo nuovo capitolo scritto di Suzanne Collins. Ad annunciare il film, come riportato da ComicBook, è stata la Lionsgate, svelando che sarà nei cinema il 20 novembre 2026.

Secondo la dichiarazione della Lionsgate, The Hunger Games: Sunrise on the Reaping rivisiterà il mondo di Panem 24 anni prima degli eventi di The Hunger Games. Inizierà la mattina della mietitura del cinquantesimo Hunger Games. Per Sunrise on the Reaping, Suzane Collins ha ammesso di essersi ispirata alle opere del filosofo David Hume e al suo esame della propaganda e del controllo.

LEGGI ANCHE: BOX OFFICE ITALIA: C’È ANCORA DOMANI È SEMPRE PRIMO, NEGLI USA VINCE HUNGER GAMES

un nuovo film dopo il successo de la ballata dell’usignolo e del serpente

Francis Lawrence, che ha diretto tutti i film di Hunger Games dai tempi della Ragazza di Fuoco, è in trattative per tornare per Sunrise on the Reaping. Ricordiamo che il film dello scorso anno, La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, è stata una delle grandi sorprese del botteghino del 2023, ottenendo successo. Anche da qui arriva la decisione immediata di tradurre il prossimo capitolo della saga in film.

Immagine in copertina tratta dal poster del film La Ballata dell’usignolo e del serpente.