I Fantastici Quattro, il cast ufficiale (foto) e l’ambientazione del film Marvel

Anna Montesano

I fantastici 4 cast film marvel

Il film Marvel I Fantastici Quattro ha un cast ufficiale. Nel giorno di San Valentino, Disney e Marvel Studios hanno annunciato i quattro attori che interpreteranno i protagonisti. Si tratta di: Pedro Pascal (The Mandalorian) nel ruolo di Reed Richards/Mister Fantastic, Vanessa Kirby (Mission: Impossible – Dead Reckoning) come Sue Storm/La Donna Invisibile, Joseph Quinn (Stranger Things) come Johnny Storm/La Torcia Umana, ed Ebon Moss-Bachrach (The Bear) nel ruolo di Ben Grimm/La Cosa. Marvel ha annunciato il cast pubblicando un’immagine vintage a tema San Valentino, suggerendo inoltre che I Fantastici Quattro si svolgerà negli anni ’60.

Oltre il cast del film Marvel: I Fantastici Quattro sarà ambientato negli anni ’60? Gli indizi di Pedro Pascal

Parlando proprio del periodo in cui è ambientato il reboot de I Fantastici Quattro, a dare un ulteriore indizio è stato Pedro Pascal, includendo l’hashtag All You Need Is Love nella notizia ufficiale del cast su Instagram — facendo riferimento alla famosa canzone del 1967 dei Beatles. L’attore ha pubblicato la notizia anche nelle Instagram Stories insieme ad altri due successi dell’epoca: All My Loving del 1963 dei Beatles e Hold On, I’m Comin del 1966 di Sam & Dave. Una serie di indizi che dunque confermano l’ambientazione negli anni ’60.

Pedro Pascal, noto per i suoi ruoli “da papà” come il cacciatore di taglie con l’elmetto Din Djarin in Star Wars: The Mandalorian e il burbero accompagnatore Joel Miller nel dramma post-apocalittico di HBO The Last of Us, è stato a lungo oggetto di voci sulla possibilità che interpretasse il ruolo di Reed Richards. Ora queste voci sono ufficiali.

Leggi anche: Javier Bardem nel cast dei Fantastici 4? Cosa sappiamo sul film Marvel

Matt Shakman (WandaVision di Marvel, Monarch: Eredità dei Mostri) dirige il film MCU del 2025 scritto dal creatore di Foundation Josh Friedman e Jeff Kaplan (Disaster Wedding) & Ian Springer (Guida all’Amicizia di Bert e Arnie).

Le parole del regista Matt Shakman su I Fantastici Quattro

Matt Shakman, in merito al film Marvel I Fantastici Quattro, ha così parlato a ComicBook lo scorso febbraio:

Ci sono molte voci in giro. È abbastanza folle. Come ho imparato da WandaVision, è così bello vedere il livello di coinvolgimento che i fan hanno con questo materiale, perché anch’io sono un fan e leggo i Fantastici Quattro fin da quando ero bambino. Amo questi personaggi. Amo la possibilità che abbiamo di portarli nel MCU e voglio davvero farlo bene.

I Fantastici Quattro di Marvel Studios, prodotto dal genio del MCU Kevin Feige, si arriverà nei cinema il 25 luglio 2025.