Il cavaliere di Lagardère: Trama, Cast e Trailer del film stasera in TV su IRIS

Redazione 5M

Il cavaliere di Lagardère: Trama, Cast e Trailer del film

Il cavaliere di Lagardère (Le bossu) è un film d’avventura del 1997 diretto da Philippe De Broca. Questa pellicola offre un’immersione nell’affascinante mondo della nobiltà francese del XVII secolo, tra intrighi, duelli e vendette.

Il cavaliere di Lagardère, la Trama del film

Il film è ambientato nella Francia del XVII secolo e segue le avventure di Lagardère, un trovatello dotato di straordinarie abilità con la spada. La sua vita cambia quando incontra il duca di Nevers, un nobile di sangue reale. Lagardère diventa il fidato amico e guardia del corpo del Duca grazie alla sua destrezza e lealtà.

Il cavaliere di Lagardère: Trama, Cast e Trailer del film stasera in TV

Tuttavia, la vita di Lagardère è destinata a complicarsi quando il Duca viene coinvolto in un pericoloso intrigo familiare ordito dal suo cugino, il perfido conte Gonzaga. Quest’ultimo, assetato di potere e ricchezza, trama nell’ombra per eliminare il Duca e prendere il controllo delle sue terre e del suo titolo.

Lagardère si ritrova al centro di questa cospirazione e viene ingiustamente accusato della morte del Duca. Costretto a fuggire, giura vendetta contro Gonzaga e promette di proteggere l’erede del Duca, allevando la giovane figlia del suo amico defunto sotto falso nome. Anni dopo, Lagardère torna per ristabilire la giustizia e svelare la verità, affrontando Gonzaga in un’epica resa dei conti.

Il Cast

Il film vanta un cast di attori di grande talento, che portano in vita i personaggi con intensità e passione:

  • Daniel Auteuil nel ruolo di Lagardère
  • Marie Gillain nel ruolo della figlia del Duca
  • Vincent Perez nel ruolo del Duca di Nevers
  • Fabrice Luchini nel ruolo del conte Gonzaga

Il Trailer del film Il cavaliere di Lagardère

Il trailer di Il cavaliere di Lagardère offre un’anteprima avvincente delle emozionanti avventure e dei complotti che attendono lo spettatore. Si apre con l’incontro fatale tra Lagardère e il Duca di Nevers, mostrando poi i drammatici eventi che portano all’accusa ingiusta contro Lagardère. Il trailer mette in evidenza le spettacolari scene di duello, gli splendidi costumi d’epoca e la ricca ambientazione storica. Con una colonna sonora coinvolgente, il trailer promette un’esperienza cinematografica avventurosa e emozionante, centrata sul coraggio, la lealtà e la vendetta.

Programmazione TV

Il cavaliere di Lagardère sarà trasmesso in televisione nei seguenti orari:

Non perdetevi questa emozionante storia di intrighi e vendetta, ambientata nella splendida Francia del XVII secolo.