Il colore Viola: trailer poster del nuovo film Warner Bros Pictures

Rosanna Donato

Updated on:

il colore viola trailer film warner bros

Sono finalmente disponibili il trailer e il poster ufficiale de Il colore Viola, il film – una rivisitazione dell’amato classico – che promette di incantare il pubblico con una storia di amicizia e fratellanza fra tre donne. Il progetto è diretto da Blitz Bazawule e prodotto da una squadra di star del cinema tra cui Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones. Il film sarà nelle sale italiane a partire dall’8 febbraio, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Il colore Viola, il trailer e il cast del film

Il colore Viola vede protagoniste una serie di talenti di prim’ordine, tra cui la candidata all’Oscar Taraji P. Henson, la vincitrice del SAG Award Danielle Brooks, e il vincitore dell’Emma Award Colman Domingo. Non dimentichiamoci poi dell’attore nominato al Tony Award Corey Hawkins, dell’artista premio Oscar e vincitrice del Grammy Award H.E.R., e dell’attrice nominata al Grammy Award Halle Bailey. Infine, nel cast troviamo anche l’attrice nominata all’Oscar Aunjanue Ellis-Taylor, e l’artista vincitrice del Grammy Award Fantasia Barrino. Questo eclettico team di attori si unisce per dar vita a una nuova rivisitazione del cult che esplora legami indissolubili ed emozioni profonde.

Di seguito potete vedere il trailer ufficiale de Il colore Viola:

Leggi anche: Eyes Wide Shut: la recensione del film Limited Edition by RaroFilm Studios

Il team dietro le quinte

La regia di Blitz Bazawule, noto per il suo acclamato The Burial of Kojo, potrebbe portare una prospettiva fresca e innovativa a questa storia classica. La sceneggiatura, curata dall’acclamato drammaturgo Marcus Gardley, basata sul romanzo di Alice Walker e sul musical teatrale, aggiunge un tocco contemporaneo a un racconto intramontabile. Il team di filmmaker dietro le quinte, tra cui il direttore della fotografia nominato all’Oscar Dan Laustsen e la coreografa Fatima Robinson, contribuirà a rendere visivamente e artisticamente coinvolgente questa nuova versione de Il colore Viola. Le musiche e i testi sono a cura di Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray.

Di seguito anche il poster ufficiale del film:

Il film è presentato da Warner Bros. Pictures, in associazione con Domain Entertainment, mentre la produzione è di Amblin Entertainment, OW Films, e SGS Pictures/QJP.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del nuovo film Il colore Viola.