Il Corvo: la prima immagine ufficiale mostra Bill Skarsgård nei panni di Eric Draven

Anna Montesano

Il Corvo reboot Bill Skarsgård

Il Corvo sta per tornare nei panni di Bill Skarsgård, in un reboot che ritrova quindi l’amato personaggio di Eric Draven. A distanza di qualche tempo dall’annuncio della data di uscita, arriva anche la prima immagine di Bill Skarsgård nelle vesti di Eric Draven. Questa trasposizione del fumetto indie di James O’Barr ha attraversato numerosi ostacoli durante il suo sviluppo e la sua produzione, compresi cambiamenti di registi, attori e studi. Tuttavia, la Lionsgate ha ora dato ai fan un assaggio di ciò che li attende.

Bill Skarsgård è Il Corvo nella prima immagine ufficiale di Lionsgate

Bill Skarsgård recita al fianco di FKA twigs e Danny Huston. Il film è stato descritto come un reboot della saga, in cui probabilmente sono stati adattati gli stessi fumetti che hanno ispirato il film originale del 1994, diventato un fenomeno con la sua colonna sonora di successo e l’estetica all’avanguardia per l’epoca.

Il regista Rupert Sanders ha descritto l’interpretazione di Skarsgård come una trasformazione attraverso la perdita, che cattura una bellezza disturbante e si evolve in qualcosa di incontrollabile. L’estetica del film trae ispirazione dalla cultura rave londinese degli anni ’90, mescolata con influenze moderne come Post Malone e Lil Peep. Ha inoltre aggiunto che spera che le persone che oggi hanno 19 anni lo guardino e pensino: “Quel ragazzo sono io”.

LEGGI ANCHE: IL CORVO, SVELATA LA DATA DI USCITA DEL REBOOT CON BILL SKARSGÅRD PROTAGONISTA

IL corvo, le parole del regista rupert sanders sulla saga e brandon lee

Il Corvo, saga iniziata con la performance iconica di Brandon Lee nel film originale, ha visto successivi sequel e una trasposizione televisiva. Il regista Rupert Sanders ha espresso un rispetto per l’interpretazione di Lee, affermando che la sua anima è viva nel nuovo film. C’è autentica fragilità e bellezza nella sua versione del Corvo e penso che Bill si senta come una sorta di successore. Per Sanders Brandon era una personalità unica, penso che sarà sempre associato a Il Corvo e spero che sia fiero di quello che abbiamo fatto e di come abbiamo riportato di nuovo la storia, ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair.

Diretto da Rupert Sanders e scritto da Zach Baylin, Il Corvo è prodotto da Molly Hassell, Victor Hadida, John Jencks e Edward R. Pressman. Il corvo uscirà il 7 giugno 2024 nelle sale americane.

Foto in copertina tratta dalla prima immagine ufficiale de Il Corvo di Lionsgate.