Il Fantasma di Canterville arriva al cinema – Anteprima a Torino

Andrea Aurora

Il Fantasma di Canterville cinema

Il prossimo sabato 13 gennaio 2024, il Cinema Massimo di Torino si trasformerà in un palcoscenico magico per accogliere in anteprima nazionale Il Fantasma di Canterville, un film diretto da Kim Burdon e Robert Chandler. L’opera, tratta dal celebre racconto di Oscar Wilde, è prodotta dal rinomato attore britannico Stephen Fry e promette di portare gli spettatori in un viaggio avvincente attraverso la campagna inglese di fine Ottocento.

Il Fantasma di Canterville, una trama intrisa di mistero

Di seguito la sinossi ufficia del film:

Mentre il diciannovesimo secolo lascia il posto al ventesimo secolo e l’invenzione scientifica fa emergere nuovi modi di attraversare e vedere il mondo, una moderna famiglia americana si trasferisce nella loro nuova casa di campagna, Canterville Chase, in Inghilterra, dove scopre che la dimora è infestata da un fantasma. Sir Simon de Canterville abita indisturbato nei terreni di Canterville Chase da oltre trecento anni, ma incontra un degno avversario quando cerca di spaventare i nuovi arrivati.

Il Fantasma di Canterville cinema

La storia si svolge dunque una famiglia americana, intraprendente e illuminata, decide di trasferirsi nella campagna inglese, acquistando un castello avvolto da leggende di presunti fantasmi. Nonostante gli avvertimenti della popolazione locale, la famiglia si trova coinvolta in una serie di eventi comici e avvincenti. Il film promette quindi una combinazione di comicità, colpi di scena ben architettati e una storia d’amore contrastata, rendendolo adatto a un pubblico di kids, tweens e alle loro famiglie.

Leggi anche: No Activity, la serie TV Prime Video con Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi 

Atmosfera magica al Cinema Massimo con Il Fantasma di Canterville

L’anteprima nazionale a Torino sarà un evento speciale, con l’Associazione Le vie del tempo che accoglierà il pubblico in costume, immergendolo nell’atmosfera magica del film. Marco Magnone, scrittore dedicato alla letteratura per ragazzi, introdurrà la proiezione in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, le Biblioteche Civiche Torinesi e La Stampa – TorinoSette.

La proiezione sarà aperta al pubblico gratuitamente fino a esaurimento dei posti disponibili, offrendo a tutti l’opportunità di vivere in anteprima l’avventura che esplora i temi universali dell’amicizia, del coraggio e dell’amore in uno scenario fantastico dove nulla è come sembra.

Distribuzione esclusiva da Adler Entertainment, la data di uscita al cinema

Il Fantasma di Canterville arriverà ufficialmente nei cinema a partire dal 18 gennaio 2024, distribuito in esclusiva per l’Italia da Adler Entertainment. Un’opportunità imperdibile per immergersi in un mondo incantato e godere di un’esperienza cinematografica unica.