Il prescelto: trama, cast e trailer del film – stasera in TV su Iris

Anna Montesano

Updated on:

Il Prescelto - Trama, Cast e Trailer del Film - Stasera in TV

Il prescelto è un film di genere thriller/horror diretto da Neil LaBute. Si tratta del remake del film del 1973 dal titolo The Wicker Man, e vede nel ruolo del protagonista Nicholas Cage, un agente della polizia che ha deciso di congedarsi dopo una missione tristemente fallita.

Il prescelto, la trama del film

La trama del film si concentra sull’agente di polizia Edward Malus, interpretato da Nicholas Cage, che dopo essersi congedato dalla polizia riceve una richiesta d’aiuto da Willow, una donna del suo passato e che un tempo amava. La donna gli rivela che la sua bambina è scomparsa e chiede dunque il suo aiuto per ritrovarla. Malus decide allora di partire per per Summers isle, una piccola isola privata sulla costa occidentale degli Stati Uniti, dove le due vivono.

Il Prescelto - Trama, Cast e Trailer del Film - Stasera in TV

Una volta arrivato, Edward scoprirà la presenza di una società matriarcale guidata da Sorella Summersisle e ispirata a quella delle api. Proprio queste donna donne praticano riti pagani e hanno particolari abitudini che spaventano il protagonista. Man mano inizierà a scoprire di essere al centro di una terribile trappola.

LEGGI ANCHE: TWILIGHT: TRAMA, CAST E TRAILER DEL FILM – STASERA IN TV SU ITALIA 1

Il cast di Prescelto

Nel cast del film Il Prescelto troviamo:

  • Nicolas Cage nel ruolo del protagonista Edward Malus, un ex agente scosso da una missione finita male
  • Ellen Burstyn è invece Sorella SummersIsle, matriarca della società dell’Isola
  • Kate Beahan nel ruolo di Sorella Willow Woodward
  • Frances Conroy nel ruolo di Dr. T.H. Moss
  • Molly Parker nel ruolo di Sorella Rose/Sorella Thorn
  • Leelee Sobieski nel ruolo di Sorella Honey

il trailer del film Il Prescelto

Nicholas Cage è alla ricerca di una bambina scomparsa nel trailer inquietante del film Il Prescelto. Le immagini ci mostrano le azioni ricche di suspense del protagonista, un agente in congedo, in una isola che si da subito mostra di nascondere un segreto molto pericoloso, che alla fine si abbatterà con tutta la sua forza proprio su di lui.

È possibile vedere il film Il Prescelto stasera in TV su Iris a partire dalle 21.25.