Barack Obama ha rifiutato un cameo nella serie TV Il Problema dei 3 corpi: ecco perché

Anna Montesano

Barack Obama Il Problema dei 3 corpi

La nuova serie TV Netflix Il Problema dei 3 Corpi avrebbe potuto avere un cameo incredibile: quello dell’ex presidente americano Barack Obama. I creatori della serie TV Il Trono di Spade, David Benioff e DB Weiss, hanno preso l’ambiziosa decisione di inviare una nota a Obama, chiedendo di fare un’apparizione ne Il Problema dei 3 Corpi, peccato che la risposta dell’ex presidente è stata negativa.

Barack Obama ha detto no alla parte ne Il Problema dei 3 corpi

Barack Obama ha rifiutati la proposta di fare un cameo nella serie Netflix. Stando a quanto rivelato da David Benioff e DB Weiss, lo avrebbe fatto con il suo inconsueto stile. Quando abbiamo provato a contattarlo per un cameo ci ha risposto con un messaggio molto divertente. ‘Penso che dovrei risparmiarmi nel caso di una crisi reale, nel caso in cui ci fosse davvero un’invasione aliena’. Vuole tenersi pronto nel caso in cui ci fosse una vera invasione, ha raccontato Benioff a USA Today.

Il problema dei 3 corpi barack obama

La proposta a Barack Obama non arriva però a caso. L’ex presidente americano sarebbe infatti un fan accanito della trilogia di romanzi a cui è ispirata la serie Netflix Il Problema dei 3 Corpi. Lui stesso, in un’intervista al New York Times nel 2017, parlando delle sue abitudini di lettura, aveva detto: La serie Il Problema dei 3 Corpi era semplicemente incredibilmente fantasiosa, davvero interessante. Ha aggiunto inoltre che La portata era immensa. Quindi è stato divertente da leggere, in parte perché i miei problemi quotidiani con il Congresso sembrano piuttosto insignificanti, non qualcosa di cui preoccuparsi.

LEGGI ANCHE: IL PROBLEMA DEI 3 CORPI ARRIVA SU NETFLIX: ECCO IL TRAILER FINALE DELLA SERIE TV

Di cosa parla la serie TV

Ma di cosa parla la serie TV Netflix Il Problema dei 3 corpi? La sinossi svela: La fatale decisione di una giovane donna nella Cina degli anni ’60 si ripercuote attraverso lo spazio e il tempo fino ai giorni nostri. Quando le leggi della natura si svelano inspiegabilmente davanti ai loro occhi, un gruppo affiatato di brillanti scienziati unisce le forze con un inflessibile detective per affrontare la più grande minaccia in la storia dell’umanità.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Barack Obama.