Il problema dei tre corpi: ecco quante stagioni avrà la serie TV Netflix

Anna Montesano

Updated on:

Il problema dei tre corpi recensione stagioni

Quante stagioni avrà la serie TV di Netflix Il problema dei tre corpi? Una domanda che molti si sono posti dopo la visione della prima stagione arrivata quest’anno sulla piattaforma streaming. La risposta a questa domanda è arrivata di recente, durante un panel FYC tenutosi pochi giorni fa, come riportato da The Wrap.

la serie netflix Il problema dei tre corpi avrà tre stagioni

Il problema dei tre corpi ha fatto il suo debutto su Netflix all’inizio di quest’anno. La prima stagione è basata sul primo libro della trilogia di Liu Cixin e si è conclusa con alcune domande senza risposta. I fan hanno dunque apprezzato molto la notizia del rinnovo della serietv per una seconda stagione. Quando però lo streamer ha annunciato che la seconda stagione avrebbe portato questa storia epica alla sua conclusione strabiliante, i fan della saga di libri sono apparsi confusi, appunto perché si tratta di una trilogia.

il problema dei tre corpi recensione

Oggi però arriva la notizia che le stagioni de Il Problema dei 3 corpi su Netflix saranno effettivamente tre. Durante il panel prima citato è stato infatti confermato che la serie di fantascienza avrà anche una terza stagione che sarà l’ultima. Una scelta logica, dunque, vista la trilogia di libri.

LEGGI ANCHE: IL PROBLEMA DEI 3 CORPI: LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO DELLA SERIE TV NETFLIX

le parole entusiaste dei creatori della serietv

Siamo entusiasti di poter raccontare questa storia fino alla sua epica conclusione, hanno dichiarato i creatori David Benioff, DB Weiss e Alexander Woo in una dichiarazione congiunta quando la serie è stata rinnovata per la seconda stagione. Speravamo di riuscire a portare il pubblico con noi fino alla fine dell’universo! Eccoci qua!.

Sapevamo quante ore avremmo avuto bisogno per raccontare il resto della storia perché abbiamo una tabella di marcia fino alla fine, ha detto Weiss in precedenza a THR. E abbiamo ciò di cui abbiamo bisogno per arrivare alla fine come previsto da dove siamo partiti.

Foto nell’articolo tratte dal profilo Instagram ufficiale della serie TV Il problema dei 3 corpi.