Il Regno del Pianeta delle Scimmie darà il via a una nuova trilogia? Parla il regista Wes Ball

Anna Montesano

Il Regno del Pianeta delle Scimmie trilogia prevendite biglietti

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è il decimo film della lunga saga iniziata nel 1968 e, a quanto pare, non sarà l’ultimo. Questo capitolo è ambientato molti anni dopo le avventure di Cesare, protagonista della trilogia iniziata con il film L’alba del Pianeta delle Scimmie, e potrebbe dar vita ad una nuova serie di film. Una questione che è stata commentata dal regista Wes Ball in una recente intervista a ComicBook.

La trilogia de il Regno del Pianeta delle Scimmie è nei piani, ma quanto tempo ci vorrà per vederla?

Non è nuova l’indiscrezione secondo la quale Il Regno del Pianeta delle Scimmie avrebbe dato vita ad una nuova trilogia. D’altronde, proprio il regista Wes Ball aveva anticipato la possibilità, senza tuttavia darne conferma ufficiale o, tantomeno, parlare delle tempistiche necessarie. Ha tuttavia chiarito come stanno le cose in una nuova intervista, spiegando che la trilogia è effettivamente prevista ma le tempistiche di realizzazione non saranno così celeri.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie trailer IMAX

Ci vorrà tutto il tempo necessario, ha subito chiarito Wes Ball. Fortunatamente, poiché questo franchise è importante per lo studio, lo faremo bene come abbiamo fatto con questo, ci prenderemo il nostro tempo e lo faremo bene. Per me è fondamentale non entrare in preproduzione quando il copione non è terminato. Mi è toccato farlo in passato e non ne viene fuori nulla di buono. Una delle cose migliori che si potrebbe fare con il cinema oggi è smettere di comportarsi così. Risparmieremmo un sacco di soldi…

LEGGI ANCHE: IL PIANETA DELLE SCIMMIE: TUTTI I FILM DEL FRANCHISE IN ORDINE D’USCITA E VISIONE

wes ball annuncia nuove idee per il seguito de il Regno del Pianeta delle Scimmie

Wes Ball ha dunque ammesso che con questo nuovo progetto i lavori procedono, al momento, senza intoppi. Per fortuna ci siamo posti molte di queste domande quando stavamo sviluppando questa sceneggiatura, quindi abbiamo un’idea di dove vogliamo andare, c’è spazio per un grande racconto, ha spiegato. Proprio il finale de Il Regno del pianeta delle scimmie ha contribuito a sviluppare idee per la trilogia: Ci si sono letteralmente aperte le porte alla fine di questo film, riveliamo un mondo molto più grande che cominciamo a esplorare con questo film, pieno di drammi, conflitto e tutto il resto. Incrociamo le dita. Vedremo.

L’immagine è tratta dal poster ufficiale del film Il Regno del pianeta delle scimmie.