Il Signore degli Anelli: il tributo a Bernard Hill dopo la sua morte – il video

Anna Montesano

Signore degli anelli Bernard Hill

Durante un panel al Comic Con di Liverpool tenutosi questa settimana, le star del Signore degli Anelli Elijah Wood, Billy Boyd, Sean Astin e Dominic Monaghan sono salite sul palco per ricordare Bernard Hill, attore scomparso durante il fine settimana.

Alcune star de Il signore degli anelli hanno ricordato Bernard Hill, recentemente scomparso

Sean Astin, che interpretava Samwise Gamgee ne Il Signore degli Anelli, ha dato il via al tributo a Bernard Hill dicendo: Così abbiamo perso un membro della nostra famiglia stamattina, è morto Bernard Hill, re Théoden. Quindi vogliamo prenderci un momento prima di abbandonare il palco per onorarlo. Lo amiamo. Era intrepido, era divertente, era burbero, era irascibile, era bellissimo.

Billy Boyd, che interpretava Pipino, ha aggiunto: Non credo che nessuno abbia pronunciato le parole di Tolkien così bene come ha fatto Bernard. Il modo in cui ha fondato quelle parole su un realismo. Mi avrebbe spezzato il cuore. Ci mancherà moltissimo.

Bernard Hill ha tracciato una strada attraverso lo schermo, e la sua lunga carriera piena di ruoli iconici e straordinari è una testimonianza del suo incredibile talento, ha invece detto in precedenza la direttrice della BBC Drama Lindsay Salt.

LEGGI ANCHE: SUSAN BUCKNER È MORTA: ADDIO ALLA PATTY SIMCOX DI GREASE

chi era Bernard Hill e i suoi film di successo

Bernard Hill è noto non solo per il suo ruolo nella saga de Il Signore degli Anelli, ma anche per la partecipazione nel film Titanic del 1997. In questo ha interpretato il Capitano Edward Smith, mentre nella trilogia fantasy ha vestito i panni di Theoden, il re di Rohan. Hill ha fatto il suo fortunato esordio in Boys from the Blackstuff, nei panni di Yosser Hughes, personaggio poi diventato amatissimo dai fan. Da lì la carriera di Bernard Hill ha continuato a crescere. Nel corso degli anni ha lavorato su numerosi progetti di alto profilo, diventando un attore molto ricercato e amato.

Immagine in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale lordoftherings.