Imaginary, il nuovo trailer del film di Blumhouse è spaventoso: cosa ci aspetta

Anna Montesano

imaginary trailer film blumhouse

Se è vero che l’inizio del 2024 non è stato particolarmente esaltante per i fan del genere horror, è anche vero che questa situazione sta per cambiare con l’arrivo di Imaginary, nuovo film di Blumhouse Productions e Lionsgate. È stato pubblicato un nuovo trailer attraverso il quale vengono presentate le prime immagini dell’inquietante orsacchiotto protagonista del film. Il trailer del film Imaginary anticipa l’uscita del film prevista per l’8 marzo 2024.

Il trailer del film Imaginary ci porta in un mondo inquietante

Il film è interpretato da DeWanda Wise, Tom Payne, Taegen Burns, Pyper Braun, Veronica Falcon e Betty Buckley. Imaginary è stato diretto da Jeff Wadlow, che ha scritto il film con Greg Erb e Jason Oremland. Le immagini del nuovo trailer del film Imaginary ci introducono una trama inquietante, dove non mancano momenti di suspense e vero e proprio terrore. Quanto un semplice orsacchiotto, da tutti ritenuto un semplice ‘amico immaginario’ di una bambina, può invece essere spaventoso?

Più che una semplice protagonista del film, DeWanda Wise è stata parte integrante dello sviluppo del progetto. Wadlow, come riporta Comicbook, in precedenza ha infatti dichiarato:

DeWanda è stata più di una star in questo film: è stata un partner creativo a pieno titolo. Gran parte dell’orrore nasce da le nostre paure più elementari fin dall’infanzia, e DeWanda attinge a tutto ciò. Hai presente quel vecchio detto secondo cui l’immaginazione del pubblico è più spaventosa di qualsiasi film? Lo metteremo alla prova.

Leggi anche: Imaginary, il trailer dell’atteso film horror targato Blumhouse

La trama del film horror

Imaginary viene descritto così: Da Blumhouse, le menti che hanno definito il genere dietro Five Nights at Freddy’s e M3GAN, arriva un horror originale che attinge all’innocenza degli amici immaginari – e solleva la domanda: sono davvero frutto dell’immaginazione infantile o è qualcosa? Questa la trama ufficiale del film:

Quando Jessica (DeWanda Wise) torna a vivere con la sua famiglia nella casa dove è cresciuta, la figliastra Alice (Pyper Braun) avventurandosi in cantina, trova un orsacchiotto di peluche di nome Teddy.
Fin da subito sviluppa un inquietante attaccamento con lui, dapprima in modo giocoso e poi sempre più sinistro. Quando il comportamento di Alice diventa sempre più preoccupante, Jessica si rende conto che il tenero Teddy è molto più dell’orso di peluche che lei credeva.

A dirigere l’inquietante pellicola c’è Jeff Wadlow, in precedenza alla regia di pellicole come Kick-ass 2, Obbligo e verità e La maledizione di Bridge Hollow, oltre che alla sceneggiatura di Bates Motel e Fantasy Island. Imaginary arriverà nelle sale italiane dal 7 marzo, distribuito da Eagle Pictures (negli Stati Uniti arriverà invece giusto un giorno dopo).