Inside Out 2, il trailer ufficiale introduce Ansia, Imbarazzo e Invidia: ecco la data di uscita

Anna Montesano

Updated on:

Quando esce Inside Out 2 su Disney+ - trailer ufficiale

Disney e Pixar hanno pubblicato il nuovo trailer ufficiale di Inside Out 2. Le immagini offrono uno sguardo più approfondito alle emozioni che si alternano nella mente della giovane protagonista, Riley, che ora ha 13 anni. Ambientato un anno dopo i fatti narrati nel primo film del 2015 diretto da Pete Docter, Inside Out 2 porta in scena nuove emozioni rispetto alle cinque che hanno dominato il capitolo precedente. Il film d’animazione arriverà nelle sale italiane dal 19 giugno 2024.

Il trailer ufficiale di Inside Out 2

Il nuovo trailer di Inside Out 2 ritorna nel quartier generale dove si trovano le emozioni di Riley. Troviamo Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Rabbia (Lewis Black), Paura (Tony Hale), e Disgusto (Liza Lapira) fare fronte a grandi cambiamenti: la pubertà. Con le nuove esperienze della protagonista arrivano anche nuove emozioni. Conosciamo così Ansia (Maya Hawke di Stranger Things), Invidia e Imbarazzo.

Inside Out 2 ci riporta dunque nella mente dell’ormai adolescente Riley mentre il quartier generale delle emozioni sta subendo un’improvvisa demolizione per fare spazio a qualcosa di completamente inaspettato: nuove emozioni. Gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto sono messi in difficoltà quando al quartier generale si presenta l’ansia. Lei non è proprio il tipo che passa in secondo piano, ha detto il regista Kelsey Mann in un comunicato stampa. Questo ha molto senso se ci pensi in termini di ciò che accade nelle nostre menti., ha aggiunto.

LEGGI ANCHE: INSIDE OUT 2, IL TEASER TRAILER DEL FILM: ANSIA ARRIVA AL CENTRO DI COMANDO

il successo annunciato già dal primo trailer

Il primo trailer di Inside Out 2 è arrivato a novembre e, in poco tempo, è diventato il trailer animato lanciato dalla Disney più visto, detronizzando Frozen 2 del 2019 con la strabiliante cifra di 157 milioni di visualizzazioni in 24 ore.

Un risultato che venne poi commentato da Doctor, direttore creativo della Pixar. Siamo entusiasti che così tante persone si siano sintonizzate per vedere il nuovo trailer di Inside Out 2. Quando è uscito il primo film, sapevamo che raccontando una storia in cui potevamo vedere le nostre emozioni – quelle piccole voci nella tua testa – ci sarebbe stato molto di più da esplorare di quanto avremmo potuto inserire in un film.” sono state allora le sue parole, come ricordato da ComicBook.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Inside Out 2.