Inside Out 2, quando esce su Disney+? La decisione di Pixar

Anna Montesano

Updated on:

inside out 2 uscita disney+ trailer ufficiale

La Pixar lancerà il 14 giugno al cinema Inside Out 2 nove anni dopo l’originale, e già molti si stanno chiedono quando uscirà su Disney+ in streaming. Una risposta che è arrivata nelle ultime ore e non piacerà a chi sperava di vedere il film sulla piattaforma streaming. Ecco tutti i dettagli sull’uscita di Inside Out 2 su Disney Plus in streaming!

inside out 2 su disney+ in Streaming, jim morris aggiorna sull’uscita del nuovo film pixar

Il presidente della Pixar Jim Morris ha dichiarato a Bloomberg che Inside Out 2 sarà proiettato nelle sale per almeno 100 giorni. In questo modo raddoppierà la finestra di 47 giorni di Lightyear del 2022 (226,4 milioni di dollari). Inoltre supererà gli 89 giorni di attesa per Elemental del 2023 (496,4 milioni di dollari) prima di arrivare su Disney+.

Bloomberg nota che la decisione dell’allora amministratore delegato della Disney, Bob Chapek, di far sì che tre film Pixar bypassassero i cinema per Disney+ durante la pandemia – Soul del 2020, Luca del 2021 e Turning Red del 2022 – ha addestrato il pubblico ad aspettarsi che le immagini Pixar venissero presentate in anteprima sui loro telefoni e nelle loro case invece che in cinema. Tutti e tre i film sono usciti nelle sale solo all’inizio di quest’anno.

Inside Out 2 Disney+ uscita film

LEGGI ANCHE: INSIDE OUT PERSONAGGI: TUTTE LE EMOZIONI DEL FILM DISNEY PIXAR – LA GUIDA COMPLETA

Spero che non pubblicheremo un altro lungometraggio su Disney+, ha detto Jim Morris. Se facessimo più cose per Disney+, dovrebbe essere una serie, e questo creerebbe una netta demarcazione tra ciò che facciamo per i cinema e ciò che facciamo per lo streaming. La prima serie TV animata della Pixar, Win or Lose , sarà presentata in anteprima entro la fine dell’anno su Disney+. Seguita da una serie spin-off di Inside Out, Dream Productions, nel 2025.

LEGGI ANCHE: OCEANIA 2, È ONLINE L’ATTESO PRIMO TRAILER DEL FILM D’ANIMAZIONE DISNEY: ECCO COSA CI ASPETTA

i piani futuri della pixar

Jim Morris ha anche anticipato i piani per un potenziale terzo capitolo dei franchise Pixar Gli Incredibili e Alla ricerca di Nemo. Il tutto come parte della sua strategia per bilanciare i film originali – come Elio, in uscita la prossima estate – con più spin-off e sequel come Toy Story 5, datato per giugno 2026. Inside Out 2 debutta solo nelle sale il 14 giugno.

Immagini nell’articolo tratte dai poster di Inside Out.