Inside Out serie TV: le prime rivelazioni su trama e uscita

Anna Montesano

Inside Out 2 serie TV Disney+ record Inside Out 3

In attesa dell’uscita di Inside Out 2 al cinema, arriva una bella notizia per tutti i fan del film Disney: è stata infatti confermata la serie TV. Jim Morris, presidente della Pixar, ha rivelato che è attualmente in produzione una serie TV su Inside Out, che sarà poi disponibile su Disney+. Ma non è tutto: Morris ha inoltre spiegato che la serie sarà presentata in anteprima sul servizio di streaming nel 2025.

La serie TV di Inside Out si farà: i primi dettagli della trama

Stando a quanto riporta Bloomberg, la serie si intitola Dream Productions ed è ambientata nell’universo Inside Out dei sogni di Riley. Non sarebbe l’unica serie TV in programma legata ad un amato film d’animazione Disney. Jim Morris, oltre ad ammettere che la Pixar sta prendendo in considerazione il terzo capitolo dei franchise de Gli Incredibili e Alla ricerca di Nemo per i cinema, ha spiegato che c’è l’idea di sviluppare anche per loro una serie TV. Tuttavia, in questi due casi, la società vuole attendere i risultati dei prossimi capitoli al cinema per dare il via ai lavori per la serie TV su Disney+.

inside out 2 trailer ufficiale

Ricordiamo che Inside Out, film del 2015, è ambientato nella mente della ragazzina di 11 anni Riley. Qui le protagonista sono le sue emozioni antropomorfizzate: Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Paura (Bill Hader). Tutte operano dal Quartier Generale Emozionale della giovane protagonista.

LEGGI ANCHE: INSIDE OUT 2: ANSIA RUBA LA SCENA NEI 35 MINUTI DEL FILM MOSTRATI AL CINEMACON

inside out 2 presto al cinema

L’uscita di Inside Out 2 al cinema è prevista per il 19 giugno. Nel film Poehler, Smith e Black riprendono i loro ruoli del film del 2015. Tony Hale e Liza Lapira sono invece nuovi nel cast vocale, e interpretano Paura e Disgusto (in sostituzione di Hader e Kaling, rispettivamente). Sono affiancati da Maya Hawke nei panni di Ansia, Ayo Edebiri nei panni di Invidia, Adèle Exarchopolos in quelli di Ennui e Paul Walter Hauser nei panni di Imbarazzo.

Immagine in copertina tratta dal poster del film Inside Out.