Road House Netflix: Gli allenamenti UFC di Jake Gyllenhaal per il suo fisico d’acciaio (VIDEO)

Anna Montesano

Updated on:

jake gyllenhaal fisico road house UFC Netflix

Jake Gyllenhaal, per vestire i panni dell’ex combattente UFC Elwood Dalton – e ottenere quel fisico bestiale – in Road House (remake del film Il duro del Road House 1989 firmato da Doug Liman), si è dovuto sottoporre ad una dieta molto dura. Il portale manofmany ha riportato i vari esercizi e la dieta che ha dovuto seguire l’attore per interpretare al meglio il ruolo per cui è stato ingaggiato.

il fisico d’acciaio di jake gyllenhaal nel film road house di Netflix

La dieta di Gyllenhaal per Road House si è concentrata su cibi naturali, evitando tutto ciò che è fritto. Ha inoltre bevuto molta acqua e consumato abbondanti quantità di insalate, verdure e carni magre. Ecco un esempio di ripartizione della dieta di Jake Gyllenhaal.

Gyllenhaal ha mangiato molte uova durante la sua dieta per il film, come rivela il portale. Ha poi assunto frutta: bacche di Goji, mele, banane e uvetta sono alcuni dei frutti che Gyllenhaal consuma regolarmente. L’attore ha poi consumato mandorle come spuntino e fave di cacao. Alimento necessario per la sua dieta erano le verdure: quando Gyllenhaal non le consumava al vapore, le mangiava crude. In particolare ha prediletto, secondo la fonte, broccoli, verdure a foglia verde, avocado e pomodoro. Nella dieta di Jake Gyllenhaal per Road House figurano poi pollo e pesce.

Nella dieta di Jake Gyllenhaal non sono poi mancati alimenti come pane di segale, pasta, couscous, patate oltre agli integratori vitaminici (vitamine D3 e C, in particolare) e i frullati proteici, che costituivano una parte importante della sua alimentazione.

LEGGI ANCHE: ROAD HOUSE 2 SI FARÀ: AMAZON CONFERMA IL SEQUEL DEL FILM CON JAKE GYLLENHAAL

Quali sono stati gli allenamenti per diventare un vero combattente?

Jake Gyllenhaal si è allenato come farebbe un combattente UFC professionista. Stando a quanto fa sapere la fonte, gran parte dell’allenamento è stato incentrato sulla mobilità pesante e sul lavoro dei flessori, con una serie di lavori con leve inseriti. Di seguito un video che mostra l’attore in azione in palestra.

Immagine in copertina tratta dal poster del film.