John Wick 5 si farà: la sceneggiatura è in fase di sviluppo

Rosanna Donato

Updated on:

john wick nuova serie tv

Nonostante il finale di John Wick 4, che sembrava porre fine alle gesta dell’assassino interpretato da Keanu Reeves, Lionsgate ha sorpreso i fan annunciando in poco tempo che il quinto capitolo è già in fase di sviluppo. Durante la conferenza sugli utili trimestrali, il presidente del gruppo cinematografico della Casa di produzione, Joe Drake, ha confermato la ripresa del lavoro sulla sceneggiatura di John Wick 5, ormai ufficiale, dopo la conclusione dello sciopero degli scrittori. Quest’ultimo ha anche rivelato che sono in fase di sviluppo ulteriori spin-off del franchise, tra cui un anime ancora avvolto nel mistero.

John Wick 5 è ufficiale: dalla sceneggiatura all’espansione del franchise

Come riporta ComickBook, Joe Drake ha annunciato che oltre a John Wick 5, il franchise prevede diversi spin-off. Il riferimento a questi progetti futuri è stato fatto mentre Drake parlava del reboot di Highlander, sviluppato dal co-creatore di John Wick, Chad Stahelski, e la cui uscita è prevista per il 2026. Gli spin-off – non conosciamo i dettagli – si aggiungono alla serie televisiva The Continental: From the World of John Wick e all’atteso film Ballerina – interpretato da Ana de Armas nei panni di una nuova assassina – dove Keanu Reeves riprenderà il suo ruolo iconico.

Leggi anche: Quando iniziano le riprese di Stranger Things 5? Lo svela David Harbour

9 capitoli in programma?

Nonostante le riserve dei fan riguardo al reale potenziale di un quinto capitolo, considerando il finale definitivo del quarto film, i creativi dietro la serie sembrano decisi a esplorare nuove strade. Chad Stahelski ha dichiarato di avere una vasta quantità di idee per il franchise, aprendo la possibilità di estendere la serie fino a un nono capitolo. Quest’ultimo ha sottolineato la volontà di lasciare aperta la storia in modo da non chiudere ogni porta a future avventure e mantenere l’interesse degli appassionati della saga lungo il tempo.

Immagine di copertina via poster ufficiale di John Wick 4.