John Wick e Highlander, le novità sui due franchise: Chad Stahelski supervisore

Melania Fiata

John Wick Highlander franchise film Chad Stahelski

Nelle ultime ore sono emerse importanti novità che riguardano i film action con Keanu Reeves, ovvero John Wick e Highlander: Chad Stahelski supervisionerà i due franchise tanto apprezzati dal pubblico mondiale. La compagnia statunitense, Lionsgate, ha affidato al regista questo nuovo incarico che lo vede responsabile dei due progetti su tutte le piattaforme multimediali, inclusi film e televisione. Curiosi di saperne di più al riguardo? Benissimo, allora continuate a leggere l’articolo.

Chad Stahelski e l’accordo con Lionsgate sui franchise di John Wick e Highlander

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, il filmaker Chad Stahelski ha firmato un accordo con la società Lionsgate che lo vedrebbe in un nuovo ruolo: sarà il supervisore dei franchise di John Wick e di Highlander. In particolare, in una dichiarazione è stato rivelato di cosa si occuperà il regista:

Stahelski supervisionerà la strategia completa di contenuti multipiattaforma per entrambi i franchise. Guiderà anche la direzione creativa a breve e lungo termine, la strategia di franchising e la crescita strategica di queste due proprietà iconiche per garantire qualità, tono e visione.

Leggi anche: She-Hulk, Tatiana Maslany pensa che non ci sarà una stagione 2

Inoltre, Stahelski ha ottenuto anche il pieno controllo di Highlander, il remake del celebre film fantasy uscito nel 1986 con protagonista Christopher Lamber nei panni di Connor MacLeod, membro della specie degli immortali. Il regista, con orgoglio, ha dichiarato:

Sono felice di poter far crescere il mio rapporto con Lionsgate in occasione di questo nuovo ruolo per l’universo di John Wick e la sua espansione. Sono così legato a John Wick e poter continuare a portare avanti il franchise sarà fantastico. Sono inoltre felice di lanciare un’altra saga con Highlander, un mondo che è così ricco con storie coinvolgenti da raccontare

John Wick Highlander franchise film Chad Stahelski

Le due saghe in fase di sviluppo

Due saghe tanto amate (John Wick e Highlander), dunque, sono in fase di sviluppo. A tal proposito, Joe Drake, presidente uscente del Lionsgate Motion Picture Group e Adam Fogelson, presidente dell’MPG, hanno affermato la loro soddisfazione nell’aver affidato questi progetti a Stahelski:

Questo accordo espande l’ottimo rapporto creativo che abbiamo già in atto grazie a John Wick e lo estende al nostro franchise Highlander. Fin dall’inizio, Chad è stata la forza creativa in grado di definire il mondo di Wick. Vogliamo che Stahelski, lavorando insieme a Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road, ci guidi, stabilendo insieme le varie strategie. Non vediamo l’ora di ricevere il suo contributo creativo. Ma non solo sul film che sta realizzando, anche sulle altre storie che ne deriveranno. È un vero visionario e siamo entusiasti di averlo dalla nostra parte.

Voi cosa ne pensate di questa notizia? Noi continueremo ad aggiornarvi.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale del film John Wick.