John Wick, annunciata una nuova serie TV: le anticipazioni del regista Chad Stahelski

Anna Montesano

John Wick nuova serie TV

Il mondo di John Wick sta per espandersi ulteriormente con l’arrivo di una nuova serie TV. Lo aveva anticipato qualche tempo fa il regista Chad Stahelski, ma ora la notizia è confermata: la nuova serie di John Wick è in lavorazione alla Lionsgate.

In arrivo una nuova serie TV di John Wick: le prime indiscrezioni

Il vicepresidente della Lionsgate Michael Burns ha confermato l’inizio dei lavori per la serie TV, mentre già si cerca di capire quale piattaforma streaming riuscirà poi ad accaparrarsela. Credo che prenderemo uno dei nostri grandi franchise d’azione con Keanu Reeves, penso che sarà una serie televisiva, ha dichiarato Burns durante una Q&A di Morgan Stanley.

john wick nuova serie tv

Chad Stahelski ha invece dichiarato di essere maggiormente coinvolto in questo progetto rispetto a The Continental, la miniserie spin-off sempre legata a John Wick, al quale ha lavorato come produttore esecutivo. Ai microfoni di Collider ha rivelato: Credetemi, tutte le idee su cui il nostro gruppo di scrittori sta lavorando adesso, giuro, mi piacciono tutte. Se domani mi dicessero di farne una qualsiasi direi ‘Figo, amico, è un ottimo modo per passare un anno’. Sono tutte idee interessanti e ho idee su come eseguirle tutte. È ciò che ti rende divertente continuare. E stiamo facendo uno show tv di John Wick che, di nuovo, mi tiene impegnato.

LEGGI ANCHE: BALLERINA, LO SPIN-OFF DI JOHN WICK RINVIATO DI UN ANNO. IAN MCSHANE SPIEGA PERCHÉ

Il franchise si espande: tutti i progetti usciti e in uscita

Il mondo di John Wick è dunque destinato ad espandersi con una nuova serie TV. Ricordiamo che la prima stagione di The Continental è disponibile in streaming su Peacock mentre lo spin-off Ballerina, che vede protagonista Ana De Armas, uscirà nei cinema il 6 giugno 2025. Proprio in questo nuovo lavoro, Keanu Reeves riprenderà il ruolo del protagonista, cosa che ha stupito, soprattutto visto quanto accaduto nell’ultimo capitolo della saga di film. E a proposito di John Wick: Capitolo 4, il film è invece disponibile per l’acquisto ovunque.

Foto in copertina tratta dal blu-ray di John Wick 4 (Fonte Amazon)