Joker: Folie à Deux, il film avrà un rating R a causa di “violenza e nudità integrale”

Anna Montesano

Joker 2 film vietato ai minori

Joker 2: Folie à Deux, il film sequel di Todd Phillips, sarà vietato ai minori di 17 anni. Dopo la pubblicazione, da parte dei DC Studios, del primo poster ufficiale di Joker 2, il comitato di valutazione della Motion Picture Association ha rivelato di aver assegnato al film una valutazione R (Restricted).

Il film Joker 2: Folie à Deux sarà vietato ai minori: ecco perché

Il film Joker: Folie à Deux è classificato R a causa di una serie di fattori, così elencati: violenza forte, linguaggio completo, sessualità e breve nudità completa. È la stessa classificazione ricevuta da Joker, il primo film e premio Oscar, ma per ragioni diverse. Al momento della sua uscita nel 2019, Joker è stato classificato R per forte violenza sanguinosa, comportamento inquietante, linguaggio e brevi immagini sessuali. Sembra che questa volta Folie à Deux sarà un po’ meno violento, ma porrà più enfasi sul linguaggio e sulla sessualità.

Joker 2 uscita

Ricordiamo che Joker: Folie à Deux sarà un musical che seguirà la storia d’amore complessa tra Arthur Fleck/Joker, interpretato da Joaquin Phoenix, e Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga. Il film è soprattutto ambientato all’Arkham Asylum. Nel nuovo capitolo appariranno anche Zazie Beetz, Brendon Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland.

LEGGI ANCHE: JOKER 2: IL PRIMO POSTER DI FOLIE À DEUX ANNUNCIA LA DATA DI USCITA E L’ARRIVO DEL TRAILER

In arrivo il trailer di Joker 2

Intanto c’è grande attesa per l’uscita del trailer di Joker 2. Ad annunciarlo è stato recentemente un poster ufficiale, condiviso anche dal regista Todd Phillips sul suo profilo Instagram. La data del trailer è il 10 aprile 2024, quindi tra meno di una settimana. Nel poster, Joker e Harley Quinn ballano in modo appassionato su un sfondo completamente azzurro.

Immagine in copertina tratta dalle prime foto ufficiali di Joker 2 dal profilo Instagram di Todd Phillips.