Joker: Folie a Deux, le foto ufficiali del film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Anna Montesano

Joker: Folie a Deux budget film

Todd Phillips, nel giorno di San Valentino, ha condiviso su Instagram tre foto ufficiali del film Joker: Folie a Deux. Negli scatti pubblicati dal regista della pellicola si vedono i protagonisti Arthur Fleck/Joker (interpretato da Joaquin Phoenix) e Harleen Quinzel/Harley Quinn (interpretata da Lady Gaga). Si tratta di un primo sguardo ufficiale ai due protagonisti e al sequel di Joker, visto che non è stato ancora rilasciato un trailer completo o qualsiasi tipo di footage per Joker: Folie a Deux.

Joker: Folie a Deux, le prime foto del film e le parole di Margot Robbie

Auguro che il vostro giorno sia pieno di amore, recita la didascalia del post di Todd Phillips, che ricorda ai fan che la data di uscita del film è il 10.4.24. Joker: Folie a Deux sarà un musical che racconta la torbida storia d’amore tra Joker di Joaquin Phoenix e Harley Quinn di Lady Gaga. Gran parte del film si svolgerà presumibilmente all’interno di Arkham Asylum. Nel cast figurano anche Zazie Beetz, Brendon Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland.

Il ruolo che è stato una volta di Margot Robbie, ma non in questa versione di Joker, diventa ora di Lady Gaga. La star di Barbie ha detto la sua in merito a questo passaggio di consegne:

Mi rende così felice, perché ho sempre desiderato che Harley Quinn fosse uno di quei personaggi, come Macbeth o Batman, che viene sempre interpretato da grandi attori. È come se qualcuno avesse la possibilità di interpretare il proprio Batman o il proprio Macbeth. È un tale onore aver costruito una base abbastanza solida perché Harley possa ora essere uno di quei personaggi che altri attori possono interpretare. E penso che farà qualcosa di incredibile.

Leggi anche: Joker 2, le prime immagini del film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Il coinvolgimento di James Gunn nel film

Joker: Folie a Deux, come sottolinea Comicbook, è tecnicamente classificato come una produzione DC Elseworlds, il che significa che esiste in un canone al di fuori del futuro universo cinematografico DC di James Gunn e Peter Safran e degli show televisivi esclusivi di Max. In un recente post sulla piattaforma di social media Threads, Gunn ha rivelato il suo coinvolgimento in Folie a Deux, spiegando di aver dato note sul footage finito. Detto ciò, Gunn ha sottolineato che il sequel di Joker è uno dei pochi prossimi film DC guidati da Warner Bros. Pictures, data la fase iniziale dello sviluppo del film.