Julie & Julia: Trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai 5

Redazione 5M

Updated on:

Julie & Julia: trama, cast e trailer del film

Il film Julie & Julia è una commedia del 2009 diretta da Nora Ephron, basata su una storia vera, che intreccia le vite di due donne legate dalla passione per la cucina, ed è tratta dai libri Julie & Julia. 365 giorni, 524 ricette, una piccola cucina di Julie Powell e My Life in France di Julia Child e Alex Prud’homme. Il film è un viaggio emozionante e divertente attraverso il mondo della gastronomia e della scrittura, con interpretazioni memorabili di Meryl Streep e Amy Adams. Ma scopriamo insieme cosa ci aspetta stasera in TV, in seconda serata, su Rai 5.

Julie & Julia, la trama del film

La trama del film Julie & Julia segue due storie parallele: quella di Julia Child, una delle più grandi cuoche del XX secolo, e quella di Julie Powell, una giovane scrittrice che cerca di trovare un senso alla sua vita. La Child, interpretata da Meryl Streep, si trasferisce a Parigi negli anni ’50 e, nonostante le difficoltà iniziali, trova la sua strada diventando una chef rinomata e pubblicando il celebre libro di cucina Mastering the Art of French Cooking.

Parallelamente, nel 2002 a New York, Julie Powell (Amy Adams) è una scrittrice frustrata che lavora in un noioso impiego amministrativo. Per evadere dalla monotonia e seguire le sue passioni per la scrittura e la cucina, Julie decide di intraprendere un progetto ambizioso: preparare tutte le 524 ricette del libro di Julia Child in un anno e raccontare la sua esperienza in un blog. Questo progetto, però, mette a dura prova il suo matrimonio con Eric (Chris Messina) e la costringe a confrontarsi con le sue paure e le sue insicurezze.

Julie & Julia: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast di Julie & Julia è composto da attori di grande talento che danno vita a personaggi affascinanti ma complessi:

  • Meryl Streep nel ruolo di Julia Child, la leggendaria chef che ha portato la cucina francese nelle case americane.
  • Amy Adams nel ruolo di Julie Powell, la scrittrice in cerca di ispirazione e realizzazione personale.
  • Stanley Tucci nel ruolo di Paul Child, il devoto marito di Julia, che la supporta in tutte le sue imprese.
  • Chris Messina nel ruolo di Eric Powell, il marito di Julie, che affronta le sfide del progetto della moglie con pazienza e amore.

Il trailer del film

Infine, il trailer di Julie & Julia offre un assaggio delle due storie parallele, mostrando i momenti più significativi delle vite di Julia Child e Julie Powell. Le immagini del trailer alternano scene di Julia che scopre la sua passione per la cucina a Parigi e le difficoltà di Julie nel seguire il suo progetto a New York. Non perdete un film ricco di emozioni, risate e riflessioni sulla passione, il lavoro e l’amore.

LEGGI ANCHE: STASERA IN TV PRIMA SERATA – 3 FILM DA GUARDARE OGGI 18 GIUGNO 2024

Dunque, cosa state aspettando? Julie & Julia va in onda domenica 23 giugno 2024 alle 23:04, stasera in TV su Rai 5!