Jurassic World 4, Gareth Edwards regista del film: “È un sogno per me”

Anna Montesano

Jurassic World 4 cast scarlett Johansson

Universal ha finalmente trovato il regista di Jurassic World 4. Stando a quanto fa sapere The Hollywood Reporter, Gareth Edwards è stato scelto per dirigere il quarto film di Jurassic World (il settimo del franchise se si conta la trilogia originale). Una scelta che arriva dopo il forfait di David Leitch, regista di Bullet Train, a cui è stato dato inizialmente l’incarico della regia. Le cose con Leitch non hanno funzionato, e Universal ha perciò deciso di puntare su un altro nome.

Gareth Edwards felice per l’incarico in Jurassic World 4: le parole del regista

Gareth Edwards ha già alle spalle progetti grandiosi come Godzilla del 2014, e ancora, un paio di anni dopo, Rogue One: A Star Wars Story. Il film più recente di Edwards, The Creator, non ha fatto grandi numeri al botteghino ma ha ricevuto molti elogi critici ed è stato lodato per i suoi sorprendenti effetti visivi.

Proprio Gareth Edwards, interpellato dal portale Collider circa Jurassic World 4, ha confermato la notizia. Queste le sue parole:

Stavo per concedermi una pausa e avevo iniziato a scrivere la mia prossima idea per un film, ma questo è l’unico lungometraggio che poteva farmi lasciare tutto da parte e farmi tuffare subito al lavoro. Amo Jurassic Park. Penso che il primo film sia un capolavoro del cinema, quindi questa opportunità è come un sogno per me. E poi lavorare con Frank Marshall, la Universal e David Koepp, che sta scrivendo la sceneggiatura, penso che siano tutti leggende. Quindi sì, sono molto eccitato all’idea.

Leggi anche: Il nuovo film di Jurassic World ha una data di uscita e (forse) un regista

Cosa sappiamo del cast e della data di uscita

Intanto Universal sta accelerando i lavori di produzione del nuovo Jurassic World, fissando la sua uscita per il 2 luglio 2025. L’assunzione di un regista è stata una mossa cruciale al fine di rendere tutto più veloce.

Jurassic World 4 sarà un capitolo tutto nuovo del franchise, il che significa che non coinvolgerà nessuno dei personaggi degli episodi precedenti. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, secondo quanto riferito, non torneranno nel quarto film. Lo stesso vale per le star originali di Jurassic Park Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, apparse di recente in Jurassic World: Dominion.

Sebbene i film di Jurassic World non abbiano mai eguagliato il successo critico del colpo originale del 1993 di Steven Spielberg, sono stati tutti incredibili successi al botteghino. Jurassic World, Jurassic World: Fallen Kingdom e Jurassic World: Dominion hanno tutti incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino globale.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Jurassic World.