Jurassic World Evolution 3 si farà: Frontier Developments annuncia il nuovo gioco

Anna Montesano

Jurassic World Evolution 3 è ufficialmente in fase di sviluppo da parte di Frontier Developments. Lo sviluppatore ed editore di Jurassic World Evolution 1 e 2, oltre che di titoli simili come Planet Zoo e Planet Coaster, ha confermato la prossima uscita del celebre videogioco.

Confermato Jurassic World Evolution 3: l’annuncio e i primi dettagli

Frontier e Universal Products & Experiences hanno anche annunciato la finestra di rilascio per il gioco. Jurassic World Evolution 3 uscirà nel corso dell’anno fiscale 2025/26 su console e PC. Siamo lieti di rivelare che stiamo sviluppando un terzo gioco Jurassic World per estendere il nostro rapporto di collaborazione con Universal Products & Experiences per il nostro franchise di giochi più venduto, ha affermato Jonny Watts, amministratore delegato di Frontier Developments nell’annuncio del terzo gioco (come riporta ComicBook).

Il nostro franchise di giochi Jurassic World Evolution ha messo in mostra una grande competenza creativa e tecnica nei giochi CMS. La forza della nostra strategia di selezione, sviluppo, lancio e coltivazione del genere. Non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sui nostri entusiasmanti piani per il franchising in futuro, ha ancora aggiunto.

LEGGI ANCHE: JURASSIC WORLD 4, JONATHAN BAILEY NEL CAST? LE ULTIME NOVITÀ

quale sarà la storia del terzo capitolo?

Non ci sono, al momento, dettagli riguardanti i personaggi, la trama e, soprattutto, i dinosauri che ne faranno parte. Ricordiamo che i giochi hanno sempre uno stretto legame con i film usciti al cinema del Jurassic World. Jurassic World Evolution 2, ad esempio, ha avuto luogo nella sequenza temporale canonica precedente agli eventi di Jurassic World Dominion, dove i dinosauri vagano per gli Stati Uniti. Ciò vuol dire che, se il terzo capitolo del gioco farà parte del canone generale del franchise, probabilmente la storia sarà incentrata sul film Jurassic World in uscita il 2 luglio 2025.

Immagine in copertina tratta dalla cover del gioco Jurassic World Evolution.