Il nuovo film di Jurassic World ha una data di uscita e (forse) un regista

Anna Montesano

Jurassic World 4 regista

Importanti novità arrivano sul nuovo film di Jurassic World. Il quarto capitolo del franchise si prepara ad abbandonare il cast guidato da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, che ha caratterizzato la trilogia di Colin Trevorrow, ma ritrova lo sceneggiatore originale della saga David Koepp. La prima grande novità arriva con la scelta del regista: sembra infatti che la decisione sia arrivata e ricaduta su David Leitch, regista di Deadpool 2 e Bullet Train, che di recente ha diretto The Fall Guy, un nuovo film d’azione con Ryan Gosling, in uscita nei cinema a maggio.

David Leitch regista del nuovo film di Jurassic World? Dettagli e data d’uscita

Stando ad un nuovo rapporto di Deadline, Leitch sarebbe in trattative per dirigere il nuovo film, che probabilmente entrerà presto in produzione. A quanto pare i colloqui col regista sono attualmente in atto, dunque non è ancora certo che sarà lui a prendere le redini del nuovo film di Jurasic World. La scelta potrebbe infatti ricadere su un altro nome nel prossimo futuro. Dall’altra parte lo slancio a chiudere in fretta la produzione e i tempi stretti in vista della data d’uscita potrebbero portare la Universal a chiudere in fretta l’accordo con Leitch.

Oltre al nome del regista, la Universal ha infatti annunciato la data d’uscita nelle sale, prevista per il 2 luglio 2025. Non è ancora noto di cosa tratterà il nuovo Jurassic World, l’unica certezza è che nessun elemento del precedente cast è stato confermato per il nuovo film. Ciò ci anticipa che il cast sarà molto probabilmente composto da personaggi completamente nuovi.

Leggi anche: Il colore viola: la recensione del film musical in 5 motivi

Steven Spielberg alla produzione del nuovo film

Non sorprende che la Universal abbia deciso di lavorare duramente e in tempi non troppo lunghi al nuovo capitolo di Jurassic World. Sebbene gli ultimi film della saga non abbiano mai eguagliato il successo critico del film originale di Steven Spielberg del 1993, tutti hanno ottenuto grandi risultati al botteghino. Jurassic World, Jurassic World: Fallen Kingdom e Jurassic World: Dominion hanno tutti incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino globale.

Alla produzione della nuova pellicola ci sarà Steven Spielberg, che sarà produttore esecutivo attraverso Amblin Entertainment. Gli altri produttori chiamati a lavorare su Jurassic World 4 sono Frank Marshall, Patrick Crowley, David Leitch e Kelly McCormick che saranno, invece, coinvolti nel progetto attraverso 87North.

Foto di copertina tratta dal profilo Instagram di Jurassic World