Karate Kid: Ralph Macchio e Jackie Chan insieme nel nuovo film

Rosanna Donato

Updated on:

Karate Kid nuovo film

Ralph Macchio e Jackie Chan saranno i protagonisti di un nuovo film collegato al franchise di Karate Kid. Dopo aver recitato in capitoli separati della serie di pellicole precedenti, i due attori si uniranno per la prima volta per dare vita a una nuova avventura cinematografica, una sorta di crossover tra i primi film, Cobra Kai e il reboot del 2010 con Chan. Il regista Jonathan Entwistle, noto per aver diretto The End of the F***ing World e I’m Not Okay with This, guiderà il progetto, mentre la sceneggiatura è opera di Rob Lieber, autore di successi come Peter Rabbit e Alexander e la Terribile. Il nuovo Karate Kid è già in fase di pre-produzione, e probabilmente vedrà il ritorno di Jaden Smith (nel reboot del 2010), William Zabka e Xolo Maridueña (Cobra Kai), ma ancora non ci sono notizie ufficiali in merito.

Ralph Macchio e Jackie Chan in Karate Kid, la trama del nuovo dilm

La trama del film è ancora avvolta nel mistero, ma sappiamo che la storia si concentrerà su un giovane karateka cinese della costa orientale che troverà forza e la sua direzione grazie agli insegnamenti dei suoi istruttori, interpretati da Macchio e Chan. La Sony Pictures sta cercando di individuare il protagonista della pellicola attraverso una ricerca di casting a livello globale (come evidenziato in un video presentato dai due attori), il che sottolinea l’importanza di questa nuova aggiunta al franchise. Il film dovrebbe uscire nelle sale statunitensi il 13 dicembre 2024. Di seguito potete vedere il filmato in lingua originale citato sopra:

Leggi anche: Creed 4 è ufficiale: Michael B. Jordan torna alla regia, Sylvester Stallone nel cast

Cobra Kai

Con l’annuncio del nuovo film di Karate Kid, è giunta la notizia che la serie spin-off su Netflix, Cobra Kai, terminerà con la sesta stagione. Ricordiamo che il progetto ha visto il ritorno di Macchio nei panni di Daniel LaRusso e ha raccolto molti elogi e apprezzamenti nel corso delle 5 stagioni precedenti. Per quanto riguarda l’ultima avventura, gli showrunner hanno promesso un finale epico, celebrando l’eredità di Karate Kid e chiudendo le storie di Daniel e Johnny in modo memorabile. Come riporta ComicBook, il prossimo film sembra lasciare intendere che stia per iniziare una nuova ed emozionante fase per il franchise.