Kinds of Kindness in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2024

Rosanna Donato

kinds of kindness poster cannes 2024 film

Il film Kinds of Kindness in Concorso al Festival di Cannes 2024. Dopo la vittoria di quattro premi Oscar per Povere Creature!, Searchlight Pictures ha annunciato che il prossimo film di Yorgos Lanthimos, in uscita prossimamente nelle sale italiane, sarà presentato in anteprima mondiale alla 77esima edizione dell’evento cinematografico più importante.

Si tratta di una favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.

Kinds of Kindness a Cannes 2024

Kinds of Kindness è il quarto film di Yorgos Lanthimos e dello sceneggiatore Efthimis Filippou in concorso al prestigioso Festival di Cannes. Il regista ha debuttato quindici anni fa, nel 2009, e ha attirato l’attenzione internazionale con Dogtooth, vincitore del premio Un Certain Regard al 62° Festival di Cannes. Nel 2015 ha poi presentato in anteprima il suo primo film in lingua inglese, The Lobster, che ha vinto il Premio della Giuria del festival. L’ultima partecipazione di Lanthimos a Cannes è stata nel 2017, dove ha presentato in anteprima Il Sacrificio del Cervo Sacro, che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura.

Insieme a Lanthimos, a Cannes sarà presente lo stellare cast che include Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie, Hunter Schafer e altri membri del team di filmmaker.

LEGGI ANCHE: BRIDGERTON 3: TRAILER, POSTER E NUOVE IMMAGINI DELLA TERZA STAGIONE

I dettagli

Searchlight Pictures presenta Kinds of Kindness, diretto dal candidato all’Academy Award Yorgos Lanthimos. Il film vede protagonista la due volte vincitrice del Premio Oscar Emma Stone, insieme al candidato all’Academy Award Jesse Plemons. Con loro anche il candidato all’Academy Award Willem Dafoe, Margaret Qualley, alla candidata all’Academy Award Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer. La sceneggiatura originale è scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou, segnando così la loro quinta collaborazione (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth, Alps). Il film è prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos e Kasia Malipan.

L’immagine di copertina è tratta dalle immagini ufficiali del film Kinds of Kindness.