Klara e il Sole, Jenna Ortega nel cast del film di Taika Waititi? Cosa sappiamo

Rosanna Donato

beetlejuice 2 Jenna Ortega

Jenna Ortega (Beetlejuice 2, Mercoledì), è attualmente in trattative per entrare nel cast del prossimo film di Taika Waititi nei panni della protagonista di Klara e il Sole. A renderlo noto è un rapporto di Jeff Sneider. Il regista, lo ricordiamo, è conosciuto per aver diretto lungometraggi come Thor: Love and Thunder e Chi segna vince, in uscita l’11 gennaio 2024. Il film, intitolato Klara e il Sole, è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo bestseller del 2021 di Kazuo Ishiguro dal titolo Never Let Me Go. Si tratta di un progetto in sviluppo presso la Sony Pictures che si avvale della sceneggiatura originale di Dahvi Waller.

Klara e il Sole con Jenna Ortega nel cast: la trama

Klara e il Sole racconta la storia di Klara, una ragazza robot creata per combattere la solitudine degli adolescenti. Il film segue il suo percorso nel tentativo di salvare una famiglia umana dal crepacuore. Il romanzo di Ishiguro offre un’approccio unico alla narrativa, presentando Klara come una tabula rasa senza preconcetti, inizialmente infantile e aperta. Ishiguro, che sarà anche produttore esecutivo del film insieme a Waititi, Garrett Basch e David Heyman, ha spiegato che la freschezza e l’ingenuità di Klara sono elementi cruciali per mantenere un tono ottimista, nonostante le sfide oscure che affronta nel mondo umano.

Leggi anche: 50 km all’ora: la nostra recensione del film in 5 Motivi

Il futuro di Taika Waititi

Come riporta ComicBook, oltre a Klara e il Sole, Taika Waititi è coinvolto in un altro progetto di alto profilo: un nuovo film di Star Wars. Sebbene la data di uscita sia ancora sconosciuta, il regista ha anticipato che il film “farà incaz*are la gente”. Insomma, non ci resta che attendere con trepidazione ulteriori dettagli su questo misterioso progetto, mentre Waititi esplora nuovi orizzonti narrativi e continua a stupire il pubblico con la sua visione unica.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Mercoledì, la serie ideata da Tim Burton.