Knuckles: tutto quello che c’è da sapere sulla serie spin-off di Sonic the Hedgehog

Anna Montesano

Knuckles poster serie tv

Knuckles, il guerriero Echidna, sta per fare il suo debutto sul piccolo schermo in una attesissima serie TV spin-off di Sonic the Hedgehog. Il personaggio doppiato da Idris Elba sarà il protagonista di un viaggio esilarante e pieno di azione, durante il quale non mancheranno ostacoli, battaglie ma anche nuove amicizie. Prima di avventurarci nella visione, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV.

Knuckles, cosa sappiamo della serie TV?

Ambientazione ed episodi

La serie TV Knuckles è ambientata tra gli eventi dei film Sonic the Hedgehog 2 e il prossimo film Sonic the Hedgehog 3. Lo storico guardiano del Master Emerald finisce questa volta sotto i riflettori in questo spin-off, che dunque mira a far conoscere al pubblico un personaggio che, solitamente, rimane in secondo piano rispetto ai principali protagonisti di questo mondo animato. La serie è composta da sei episodi, tutti disponibili contemporaneamente sulla piattaforma di uscita nella data di debutto.

Di seguito i titoli degli episodi:

  1. The Warrior
  2. Don’t Ever Say I Wasn’t There for You
  3. The Shabbat Dinner
  4. The Flames of Disaster
  5. Reno, Baby
  6. What Happens in Reno, Stays in Reno

LEGGI ANCHE: KNUCKLES: IL NUOVO POSTER E LA TRAMA DELLA SERIE TV IN ARRIVO SU PARAMOUNT+

La trama

Ma di cosa parla questa serie TV? In Knuckles, il protagonista cercherà di abituarsi alla vita sulla Terra. Qui conoscerà il vice sceriffo di Green Hills Wade Whipple, personaggio secondario nei primi due film di Sonic. Wade è un uomo maldestro ma con buone intenzioni. Knuckles decide però di aiutarlo ad esprimere il suo pieno potenziale. Gli mostrerà allora le antiche tecniche del guerriero Echidna, accompagnandolo nel suo viaggio di iniziazione e mostrando un lato di sé inedito. D’altronde, questo addestramento sarà necessario anche perché i due avranno anche a che fare con uno scienziato che in precedenza ha lavorato al fianco del Dr. Robotnik.

il cast

Idris Elba torna ad essere la voce di Knuckles – dopo Sonic 2 -anche nella serie TV. Con lui troviamo anche Adam Pally nel ruolo di Wade Whipple. A loro si uniscono le guest star Ben Schwartz nei panni di Sonic, Colleen O’Shaughnessey nei panni di Tails e Tika Sumpter in quelli di Maddie della serie di film Sonic.

Il cast di Knuckles include Edi Patterson (The Righteous Gemstones) nel ruolo della sorella di Wade, Wanda; Stockard Channing (The West Wing) nel ruolo di Wendy Whipple, madre dei fratelli litigiosi. E ancora: Cary Elwes (Mission: Impossible – Dead Reckoning) nel ruolo del padre di Wade, il presuntuoso campione di bowling “Pistol” Pete Whipple. Rory McCann (Il Trono di Spade) interpreta The Buyer, un ex lacchè del Dr. Robotnik di Jim Carrey che cerca di rubare il potere di Knuckles inviando gli agenti Mason (Scott Mescudi, Don’t Look Up). E ancora Willoughby (Ellie Taylor, Ted Lasso) e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro) che dà la voce al saggio Echidna, Pachacamac.

come e dove vedere la serie tv Knuckles e il trailer

Knuckles debutterà con l’episodio dal titolo The Warrior sabato 27 aprile su Paramount+. Chiunque vorrà vedere la serie, avrà dunque la necessità di essere abbonato alla piattaforma streaming, al costo di 7.99 euro al mese.

Immagini nell’articolo tratte dal profilo Instagram ufficiale di Sonic the Hedgehog.