Kristen Stewart, il nuovo film è un remake de I pugni in tasca: tutti i dettagli

Anna Montesano

Rosebushpruning nuovo film Kristen Stewart remake i pugni in tasca

Kristen Stewart è pronta a tornare al cinema con un nuovo film. The Match Factory, Mubi, Kavac Film, Rai Cinema collaborano con The Apartment di Fremantle per il film Rosebushpruning, lungometraggio di Karim Aïnouz che vedrà l’attrice protagonista.

Rosebushpruning è il nuovo film di Kristen Stewart: le star nel cast e i produttori

Oltre a Kristen Stewart – che si è distinta in pellicole come Love Lies Bleeding, Spencer, o ancora nella saga di Twilight -, nel cast di questo nuovo film ci sono anche Josh O’Connor (Challengers, God’s Own Country) ed Elle Fanning (Teen Spirit, The Great). Aïnouz dirige il film da una sceneggiatura scritta da Efthimis Filippou, che è un adattamento del primo lungometraggio di Marco Bellocchio, dal titolo I pugni in tasca.

Viola Fügen e Michael Weber stanno producendo Rosebushpruning per The Match Factory, che si occupa anche delle vendite del film a livello mondiale. I diritti di adattamento sono stati acquisiti dalla Kavac Film, che è collegata al team di produzione con Simone Gattoni. The Apartment, una società di Fremantle, è coproduttore, con Annamaria Morelli come produttrice esecutiva. Rachel Dargavel per Crybaby Films coproduce la pellicola nel Regno Unito. Il film è inoltre finanziato da Mubi insieme alla Metafilms di Catherine Boily e Mitch Oliver e ad Anna Films in associazione con Fremantle. Anche Film und Medienstiftung NRW, Medienboard e l’Ente cinematografico federale tedesco hanno finanziato il film.

LEGGI ANCHE: ROSALIE, IL TRAILER ITALIANO DEL FILM FRANCESE E LE ANTEPRIME IN ITALIA (DA ROMA A FIRENZE)

le parole di Annamaria Morelli sul film

Annamaria Morelli, Ceo di The Apartment, a Variety ha parlato del film Rosebushpruning, dichiarando: Apprezziamo profondamente i film di Karim Aïnouz e siamo entusiasti del modo in cui lui e Efthymis Filippou hanno adattato il capolavoro di Bellocchio, rivisitato con una visione sorprendentemente audace e originale. Non resta che attendere i prossima aggiornamenti sulla pellicola.

Immagine in copertina tratta dal poster del film I pugni in tasca.