L’indiana bianca: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Iris

Redazione 5M

L'indiana bianca: trama, cast e trailer del film

Il film L’indiana bianca, il cui titolo originale è The Charge at Feather River, è un classico western del 1953 diretto da Gordon Douglas. Il film racconta la storia di una missione di salvataggio tra le tribù dei Cheyenne. La pellicola, interpretata da un cast di attori molto bravi, dà una visione coinvolgente, affascinante e drammatica delle difficoltà e delle sfide affrontate dai pionieri del vecchio West.

L’indiana bianca, la trama del film

La trama del film L’indiana bianca ruota attorno al rapimento di due giovani donne bianche da parte della tribù dei Cheyenne. Per anni, le donne sono tenute prigioniere, finché una pattuglia di cavalleggeri in abiti civili viene formata per liberarle. La missione, guidata da Miles Archer (il personaggio interpretato da Guy Madison), è pericolosa e piena di insidie, ma alla fine viene portata a termine con successo.

Tuttavia, il ritorno alla civiltà non è semplice come previsto. Le due donne, ormai integrate nella cultura dei Cheyenne, non sono affatto contente di dover tornare dalla loro gente. Una delle due, in particolare, si trova in un conflitto interiore profondo poiché stava per sposare il capo della tribù, Falco Tonante.

Il cast

Il cast de L’indiana bianca è composto da attori di grande talento che portano in vita i personaggi con intensità e autenticità:

  • Guy Madison nel ruolo del leader della pattuglia Miles Archer, il cui coraggio e la cui determinazione sono fondamentali per il successo della missione.
  • Frank Lovejoy è il sergente Charlie Baker, un altro componente chiave della pattuglia che contribuisce con la sua esperienza e saggezza.
  • Helen Westcott interpreta Anne McKeever, una delle giovani donne rapite, combattuta tra due mondi e due culture.
  • Vera Miles nel ruolo di Jennie McKeever, la seconda donna rapita, che si trova a dover affrontare il ritorno a una vita che ormai le è estranea.

Il trailer del film

Infine, il trailer de L’indiana bianca mostra un’anteprima delle emozionanti sequenze d’azione e dei conflitti drammatici che caratterizzano il film. Le immagini mostrano l’intensità della missione di salvataggio, gli scontri con i Cheyenne e le difficoltà emotive delle donne prigioniere.

LEGGI ANCHE: STASERA IN TV PRIMA SERATA – 3 FILM DA GUARDARE OGGI 18 GIUGNO 2024

L’indiana bianca va in onda martedì 18 giugno 2024 alle 21:10, stasera in TV su Iris!