La Guerra dei Roses, Benedict Cumberbatch e Olivia Colman protagonisti del reboot

Anna Montesano

la guerra dei roses reboot

Benedict Cumberbatch e Olivia Colman saranno i protagonisti di The Roses, reboot del film del 1989 dal titolo La guerra dei Roses. La commedia dark, attualmente in fase di sviluppo, sarà diretta da Jay Roach ed è scritta da Tony McNamara (Povere Creature). Il reboot è basato sul romanzo di Warren Adler.

Benedict Cumberbatch e Olivia Colman sono Theo e Ivy nel reboot de La Guerra dei roses

Il reboot de La Guerra dei Roses segue le vicende della coppia composta da Theo e Ivy, interpretati appunto da Benedict Cumberbatch e Olivia Colman. I due hanno carriere di successo, figli fantastici e una vita sessuale invidiabile. Ma sotto la facciata della famiglia perfetta si nasconde una polveriera di competizione e risentimento che si accende quando i sogni professionali di Theo crollano.

Stando a quanto riporta Variety, Benedict Cumberbatch produrrà sotto la sua SunnyMarch con Leah Clarke e Adam Ackland, al lavoro sul progetto dal 2017. Olivia Colman produrrà invece sotto la sua South of the River con Ed Sinclair e Tom Carver, insieme a Roach e Michelle Graham. Siamo entusiasti di lavorare a questo film davvero speciale con un team così incredibile, ha affermato Adam Ackland di SunnyMarch. Siamo da tempo ammiratori del lavoro di Jay e la sua visione e passione nel raccontare questa storia sono incredibilmente stimolanti.

Altrettanto entusiasta si è dimostrata Olivia Colman, che sul reboot ha dichiarato: Lo stiamo preparando con i nostri amici a SunnyMarch da un po’ di tempo, ed è stata un’emozione assoluta vederlo prendere vita sotto la guida appassionata e premurosa di Jay. Lui e Tony sono una coppia perfetta nel paradiso della commedia cinematografica.

LEGGI ANCHE: THE GREATEST HITS SU DISNEY+: UN VIAGGIO MUSICALE NEL TEMPO

le parole dei produttori sul reboot

Jonathan R. Adler e Michael Adler, dell’Adler Entertainment Trust, sono i produttori esecutivi. Lavorare con i nostri partner della Searchlight Pictures in questa rivisitazione del film classico è un sogno diventato realtà, ha affermato Jonathan R. Adler. Siamo lieti di continuare l’eredità del brillante lavoro di nostro padre e di presentare ‘La Guerra delle Rose’ a una nuova generazione. Al momento non si conoscono dettagli ulteriori su trama e cast, né è stata fissata una data di uscita.

Immagine in copertina tratta dal DVD del film La Guerra dei Roses (fonte Amazon).