La Piccola Bottega degli Orrori: Joe Dante alla regia del reboot

Anna Montesano

Piccola bottega degli orrori reboot

È in arrivo un nuovo reboot de La Piccola Bottega degli Orrori e, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, sarà firmato dal regista di Gremlins Joe Dante e dal produttore originale Roger Corman. Il film originale è stato diretto da Roger Corman nel 1960 prima di essere adattato in un musical nel 1986. Questa versione è stata diretta da Frank Oz. Secondo il rapporto di Deadline, l’iconico Joe Dante sta dirigendo un reboot dal titolo La piccola bottega degli orrori di Halloween, che è una versione più in linea con il film originale di Corman.

Le prime indiscrezioni sul reboot di La Piccola Bottega degli Orrori

Joe Dante è noto per aver diretto Gremlins, The Howling, The Burbs, Small Soldiers e molto altro. Sono però passati molti anni dall’ultimo lavoro del regista 77enne. Tra i lavori di Dante ci sono però numerosi episodi televisivi diretti negli ultimi anni, tra cui Legends of Tomorrow e Hawaii Five-O della DC. Tuttavia non dirige un lungometraggio da dieci anni, ovvero da Burying the Ex.

Joe Dante e Roger Corman stanno collaborando al progetto con il produttore nominato agli Emmy Brad Krevoy, CEO di MPCA. La sceneggiatura è di Charles S. Haas ( Gremlins 2: The New Batch ). Anche il produttore indipendente Charles Cohen fa parte della squadra.

LEGGI ANCHE: TEEN TITANS, DC STA LAVORANDO A UN FILM LIVE-ACTION SUI GIOVANI SUPEREROI

Chris Evans e il reboot che non andò mai in porto

Nel 2020, si era parlato di un remake del film La piccola bottega degli orrori con la star della Marvel Chris Evans. Tuttavia l’arrivo della pandemia ha poi bloccato i lavori. Nonostante la volontà di Evans di lavorare al progetto, questo non ha poi avuto seguito. Avrei dovuto fare La piccola bottega degli orrori un paio di anni fa e poi, tu sai, è successo il COVID e c’erano problemi di budget. E penso che in realtà il regista avrebbe potuto abbandonare il progetto, ma è stato un rubacuori. Questo è il mio musical preferito, sono state le parole dell’attore in un’intervista rilasciata nel 2022 a MTV News.

Foto in copertina e interna tratta da DVD del film La piccola bottega degli orrori (fonte Amazon)