La rivincita delle bionde: la serie TV è in sviluppo con Reese Witherspoon e i produttori di Gossip Girl

Anna Montesano

La rivincita delle bionde serie TV prequel

Una grande notizia arriva nelle ultime ore per i fan del film La Rivincita delle bionde: è in sviluppo una serie TV! Il nuovo show, attualmente in sviluppo, sarà uno spin-off del celebre film con Reese Witherspoon, ambientato dunque nello stesso mondo della pellicola. Ad annunciarlo è stato Amazon Prime, come confermato da Variety.

è ufficialmente in arrivo la serie TV su La rivincita delle bionde: i primi dettagli

Al momento non sono disponibili dettagli sulla trama della serie TV su La Rivincita delle bionde, né sappiamo quale sarà il titolo di questo spin-off. I primi dettagli svelano che il progetto è prodotto proprio da Reese Witherspoon, protagonista del film, insieme a Josh Schwartz e Stephanie Savage. Questi ultimi hanno si dedicano inoltre alla scrittura della serie, e sono produttori esecutivi tramite Fake Empire. Marc Platt, produttore dei film, sarà anche produttore esecutivo. La produzione è infine affidata ad Amazon MGM Studios.

Reese Witherspoon ha recitato in due dei film del mondo La rivincita delle bionde, e sarà produttrice esecutiva sotto la sua etichetta Hello Sunshine insieme a Lauren Neustadter. Il primo film è uscito nelle sale nel 2001. Witherspoon interpretava Elle Woods, una ragazza di una confraternita focalizzata sulla moda che decide di frequentare la Harvard Law School nel tentativo di riconquistare il suo ragazzo. Tuttavia, frequentando le lezioni, scopre un’attitudine naturale per la legge.

LEGGI ANCHE: QUEL PAZZO VENERDÌ 2: JAMIE LEE CURTIS E LINDSAY LOHAN RIUNITE NELLA PRIMA FOTO

La rivincita delle bionde, un progetto di grande successo

La rivincita delle bionde è stato un successo al botteghino, incassando oltre 140 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel è arrivato nel 2003, e c’è stato anche un terzo film in cui Reese Witherspoon non ha recitato ma ne è stata la produttrice. È poi stata la volta di un musical teatrale basato sul primo film, che ha debuttato a Broadway nel 2007, ricevendo numerose nomination ai Tony e ai Drama Desk. Riuscirà la serie TV su La rivincita delle bionde ad ottenere lo stesso successo?

Foto in copertina tratta dal DVD del film Legally Blonde (fonte Amazon)