L’agenzia dei bugiardi: Trama, Cast e Trailer del film – Stasera in TV su Cine34

Redazione 5M

Updated on:

L'agenzia dei bugiardi - Trama, Cast e Trailer del film

Il film L’Agenzia dei Bugiardi è una commedia italiana del 2019 diretta da Volfango De Biasi che intrattiene il pubblico con una storia che suscita risate e fa riflettere sul potere delle bugie nelle relazioni umane. Nel cast, lo ricordiamo, ci sono Giampaolo Morelli e Massimo Ghini, tra gli altri.

L’agenzia dei bugiardi, la trama del film

La trama del film L’agenzia dei bugiardi ruota attorno a un gruppo di persone ben organizzate. “Meglio una bella bugia che una brutta verità” – questo è il motto dell’Agenzia dei Bugiardi, un’organizzazione stravagante che fornisce alibi e soluzioni ingenue per i suoi clienti. Fondata da Fred, interpretato da Giampaolo Morelli, insieme al cervellone Diego e all’apprendista Paolo, l’agenzia prospera nel suo mercato peculiare.

Tuttavia, la vita di Fred prende una piega inaspettata quando incontra Clio, interpretata da Alessandra Mastronardi, una ragazza che crede fermamente nella sincerità in ogni situazione. Fred è riluttante a rivelare a Clio la vera natura del suo lavoro e, ancor di più, il fatto che il padre di lei, Alberto (interpretato da Massimo Ghini), è uno dei clienti dell’agenzia. La scoperta di questo intricato intreccio di bugie e verità mette alla prova le relazioni di tutti i personaggi coinvolti, portando inoltre a situazioni comiche e riflessioni morali.

L'agenzia dei bugiardi - Trama, Cast e Trailer del film

Il cast

Il cast di L’Agenzia dei Bugiardi include:

  • Giampaolo Morelli nel ruolo di Fred, ovvero il fondatore dell’agenzia.
  • Massimo Ghini nel ruolo di Alberto, il padre di Clio e cliente dell’agenzia.
  • Alessandra Mastronardi nel ruolo di Clio, la ragazza che crede nella sincerità assoluta.
  • Diana Del Bufalo nel ruolo di Cinzia, amante giovane di Alberto, padre di Clio.
  • Paolo Ruffini nel ruolo di Paolo, l’apprendista narcolettico.
  • Herbert Ballerina nel ruolo di Diego, il cervellone dietro le bugie dell’agenzia.
  • Carla Signoris nel ruolo di Irene, la madre di Clio e moglie di Alberto.

Questo cast porta in vita i personaggi con tutte le loro sfumature, contribuendo così alla riuscita di una commedia che mescola umorismo e riflessione.

Il trailer del film

Infine, il trailer de L’Agenzia dei Bugiardi offre uno sguardo sulle vicende travolgenti dei personaggi, con scene divertenti che mostrano l’agenzia all’opera nel creare intricati inganni per i suoi clienti. La complicata situazione di Fred, tra il mantenere segreta la sua attività e affrontare la scoperta di Clio riguardo al padre, promette inoltre un mix avvincente di bugie che si intrecciano in modo inaspettato con la verità.

LEGGI ANCHE: STASERA IN TV PRIMA SERATA – 3 FILM DA GUARDARE OGGI 17 GIUGNO 2024

L’agenzia dei bugiardi va in onda lunedì 17 giugno 2024 alle 21:00, stasera in TV su Cine34!