Leonardo DiCaprio sarà Frank Sinatra nel nuovo film di Martin Scorsese. Nel cast anche Jennifer Lawrence

Anna Montesano

Leonardo Dicaprio Frank Sinatra

Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence saranno i protagonisti di un nuovo film biografico su Frank Sinatra. L’inarrestabile coppia DiCaprio-Martin Scorsese torna ad unirsi, visto che sarà lui a dirigere il biopic. Stando a quanto fa sapere Variety, Leonardo DiCaprio interpreterà proprio Frank Sinatra, mentre Lawrence interpreterà la sua seconda moglie, l’attrice Ava Gardner.

Leonardo DiCaprio tona a lavorare con Martin Scorsese nel biopic su Frank Sinatra

Secondo il rapporto, Scorsese, che ha in cantiere anche un adattamento televisivo di Cape Fear, non ha ancora stretto un accordo con gli eredi di Frank Sinatra per ottenere i diritti per un film biografico ufficiale. Tuttavia, data la sua reputazione e il lavoro fatto in passato con musicisti del calibro di Bob Dylan, pare che il regista sia fiducioso che tutto andrà per il meglio.

Le indiscrezioni svelano, inoltre, che c’è già molto interesse per il progetto. Sebbene gli ultimi film di Martin Scorsese, come The Irishman e Killers of the Flower Moon, sia usciti su piattaforme streaming, pare che l’uscita del film su Frank Sinatra sia prevista nei cinema. D’altronde, il successo ottenuto da Bob Marley: One Love all’inizio di quest’anno dimostra che c’è un forte interesse per il genere biopic, soprattutto quello musicale. Tanti i progetti simili previsti per i prossimi anni: da Timothee Chalamet che sarà Bob Dylan in No Direction Home a Jeremy Allen White che interpreterà Bruce Springsteen.

LEGGI ANCHE: LEONARDO DICAPRIO ‘BERSAGLIATO’ DA SPONGEBOB E TARTARUGHE NINJA AL SUPER BOWL

Il film su Frank sinatra prodotto da sony?

Variety cita Sony come probabile favorita per il film di Sinatra, al momento senza titolo. Sin dal suo annuncio, la notizia ha subito ottenuto una grossa attenzione. E non solo per la curiosità di vedere Leonardo DiCaprio nei panni di Frank Sinatra, ma anche per quella di rivedere all’azione l’inossidabile coppia DiCaprio-Scorsese.

Immagine in copertina tratta dal blu-ray de Il Grande Gatsby (fonte Amazon).