L’imperdibile Lezione di Cinema con Giorgio Diritti: Lubo a Milano

Andrea Aurora

Lubo di Giorgio Diritti

Il Palazzo del Cinema Anteo a Milano sarà il palcoscenico di un evento straordinario il prossimo 12 novembre. La giornata inizia alle ore 10.00 con una proiezione unica di Lubo, l’ultimo lavoro del regista Giorgio Diritti. Ma non è solo una proiezione, è un’esperienza cinematografica arricchita da una Lezione di Cinema condotta dallo stesso Diritti, insieme a Gianni Canova, esperto del settore.

Un viaggio nel passato con Lubo di Giorgio Diritti

Liberamente ispirato al romanzo Il seminatore di Mario Cavatore – edito da Einaudi – Lubo è un nomade, un artista di strada che nel 1939 viene chiamato nell’esercito elvetico a difendere i confini nazionali dal rischio di un’invasione tedesca. Poco tempo dopo scopre che sua moglie è morta nel tentativo di impedire ai gendarmi di prendere i loro tre figli piccoli, strappati alla famiglia in quanto Jenisch, come da programma di rieducazione nazionale per i bambini di strada (Hilfswerk für die Kinder der Landstrasse). Lubo sa che non avrà più pace fino a quando non avrà ritrovato i suoi figli e ottenuto giustizia per la sua storia e per quella di tutti i diversi come lui. Lubo è distribuito da 01 Distribution, e il film è

La presentazione di Lubo – Dove e quando

La presentazione di Lubo è organizzata da Indiana Production, Aranciafilm e Rai Cinema, e vede la partecipazione di attori di grande talento come Franz Rogowski, Christophe Sermet, Valentina Bellè, Noémi Besedes, Cecilia Steiner, Joel Basman, Philippe Graber e Massimiliano Caprara.

L’evento si svolgerà presso l’Anteo Palazzo del Cinema, situato in Piazza Venticinque Aprile, 8 – Milano. La proiezione inizia alle 10.00, seguita dalla Lezione di Cinema condotta da Giorgio Diritti e Gianni Canova. Un’opportunità unica per gli appassionati di cinema di immergersi nell’arte cinematografica e di conoscere il dietro le quinte di un capolavoro contemporaneo.

Lubo di Giorgio Diritti

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del cinema

Lubo promette di essere non solo un film coinvolgente, ma anche una finestra aperta sul processo creativo di un regista di talento. L’occasione di partecipare a una Lezione di Cinema con Giorgio Diritti rende questo evento un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema che desiderano approfondire la loro comprensione dell’arte cinematografica.