Lockerbie: Catherine McCormack nel cast della serie TV con Colin Firth

Anna Montesano

Lockerbie cast serie TV Colin Firth Young Sherlock

L’attrice di Slow Horses Catherine McCormack entra nel cast, al fianco di Colin Firth, della serie TV dal titolo Lockerbie, rievocazione di Sky e Peacock dell’attacco terroristico del 1988 al volo Pan Am 103 sopra Lockerbie, in Scozia. Lockerbie è una co-produzione di Comcast tra Carnival Films, parte di Universal International Studios, e Sky Studios.

Catherine McCormack nel cast della serie TV Lockerbie come co-protagonista

In Lockerbie, Catherine McCormack interpreterà Jane Swire, moglie del personaggio di Colin Firth, il dottor Jim Swire. La coppia ha perso la figlia, Flora, nella tragedia e la serie in cinque parti segue la loro ricerca di giustizia.

Nel cast di Lockerbie troviamo anche Sam Troughton (Chernobyl) nel ruolo di Murray Guthrie, Mark Bonnar (Napoleon) nel ruolo di Roderick McGill, Andy Nyman (A Small Light) nel ruolo di Edwin Bollier, Ardalan Esmaili (Opponent) nel ruolo di Abdelbaset al-Megrahi, e Selwa Jghalef (Layers) nel ruolo di Aisha.

Lo sceneggiatore scozzese David Harrower (Blackbird) è il principale autore dello show, e ha sostituito gli autori originali, Jim, Kirsten e Naomi Sheridan, che ora hanno un credito aggiuntivo come sceneggiatori. Maryam Hamidi (Vigil) è sceneggiatrice ed ospite di un episodio. Otto Bathurst (Peaky Blinders) è il regista principale. Jim Loach (Save Me) dirigerà un episodio della serie.

LEGGI ANCHE: NETFLIX, I FILM E LE SERIE TV IN ARRIVO A MARZO 2024

La tragedia di Lockerbie

La tragedia aerea di Lockerbie ha portato alla morte di 259 tra passeggeri e membri dell’equipaggio, mentre altre 11 persone hanno perso la vita quando l’aereo è precipitato sulla tranquilla cittadina scozzese. La serie, attualmente in fase di riprese, vedrà Swire nominato portavoce delle famiglie delle vittime nel Regno Unito a seguito della tragedia, mentre si uniscono per chiedere verità e giustizia.

La serie Lockerbie esplorerà dunque gli eventi della tragedia e delle sue conseguenze e fornirà un resoconto intimo di un uomo, un marito e un padre che rischia tutto in memoria della sua figlia e nell’intraprendere senza esitazioni la ricerca della verità e della giustizia, si legge dalla descrizione riportata da ComicBook. Sarà disponibile su Sky e sul servizio di streaming Now nel Regno Unito, in Irlanda, Italia, Germania, Svizzera e Austria, e su Peacock negli Stati Uniti.

Foto di copertina tratta dal blu-ray del film Il mondo di Arthur Newman (fonte Amazon)