M3GAN 2.0, Violet McGraw torna nel sequel del film targato Blumhouse

Rosanna Donato

M3gan 2 Violet Mcgraw cast sequel film horror

M3GAN, uscito al cinema l’anno scorso, ha ottenuto un enorme successo sia di pubblico che di critica. Ora Violet McGraw ha confermato la sua presenza nel cast del sequel intitolato M3GAN 2.0, la cui data di uscita è attualmente fissata per il 17 gennaio 2025, nonostante gli ostacoli dovuti agli scioperi degli scrittori e degli attori dello scorso anno che hanno influenzato tutta la produzione cinematografica. L’attrice ha espresso grande entusiasmo per il nuovo progetto, confermando non solo il suo ritorno nel ruolo di Cady ma anche quello di tutto il cast originale.

M3GAN 2.0, Violet McGraw nel cast: dettagli sul sequel

M3GAN 2.0 si preannuncia un’esperienza cinematografica coinvolgente tanto quanto quella vissuta grazie al primo film horror. Il sequel promette di esplorare ulteriormente le implicazioni e le sfide legate all’IA. La McGraw ha condiviso il suo entusiasmo per il fatto di riunirsi con il cast e la troupe dell’originale, lasciando i fan in attesa di scoprire come la storia si svilupperà e quali nuovi elementi verranno introdotti. Non solo: a detta dell’attrice, le riprese dell’horror targato Blumhouse cominceranno molto presto. Di seguito potete leggere le parole riportate da ComicBook:

Sì, tornerò, e ne sono molto entusiasta… muoio letteralmente dalla voglia di sapere cosa succede… non vedo l’ora di riunirmi con tutto il cast e la troupe.

Nel primo film l’attrice veste i panni di Cady, una giovane ragazza che perde entrambi i genitori e va a vivere con sua zia Gemma (Allison Williams). M3GAN è una bambola all’avanguardia nata per essere la migliore amica di ogni bambino. La sua ossessione per Cady però la porta fare di tutto per proteggerla ad ogni costo.

James Wan sull’Intelligenza Artificiale

Il produttore James Wan ha anticipato che M3GAN 2.0 si concentrerà ancora di più sull’universo dell’intelligenza artificiale. In seguito ha sottolineato che il successo del primo film è dovuto alla sua tempestività nell’affrontare le preoccupazioni inerenti a questo tipo di tecnologia, ancora non del tutto compresa dall’uomo. Il sequel continuerà proprio su questa strada. I timori legati all’avanzamento tecnologico a un ritmo esponenziale sono tuttora presenti nella società. Negli ultimi anni i progressi dell’intelligenza artificiale hanno trasformato alcune di tali paure in realtà.

Le potenzialità di queste tecnologie sono diventate così forti che gli scioperi degli scrittori e degli attori dello scorso anno sono stati risolti con clausole specifiche legate all’uso dell’IA. Il produttore James Wan aveva condiviso a novembre che il sequel avrebbe continuato ad appoggiarsi a questi temi:

È ancora presto, ma M3GAN tornerà alla grande. Il primo film è arrivato proprio al momento giusto, quando le preoccupazioni sull’intelligenza artificiale stavano crescendo. Ci concentreremo ancora di più su questo aspetto per il prossimo. Stiamo esplorando tale universo andando sempre più a fondo alla questione.

Ricordiamo che l’arrivo di M3GAN 2.0 nei cinema è previsto per il 17 gennaio 2025. Insomma, manca ancora un anno all’uscita nella sale. Siete curiosi di saperne di più? Al momento non ci resta che aspettare per scoprire ulteriori dettagli sulla trama e il cast.

Leggi anche: Frankenstein, Jacob Elordi sostituirà Andrew Garfield nel film di del Toro

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film originale, M3GAN.