Mad Max, tutti i film della saga in streaming e ordine di uscita: da Interceptor a Furiosa

Anna Montesano

Mad Max Fury Road secondo prequel

Volete vedere tutti i film della Mad Max Saga in streaming? Con l’uscita di Furiosa al cinema, si riaccendono i riflettori sui film della celebre saga: ma quanti sono, com’è possibile vederli in streaming e qual è l’ordine preciso di visione? Se volete recuperarli, scoprendo quali sono le avventure che anticipano le vicende di Furiosa, in questo articolo elencheremo i film in ordine d’uscita. Vi daremo, inoltre, tutte le indicazioni per vedere i film della Mad Max Saga in streaming.

Indice

Mad Max Saga in streaming e l’ordine d’uscita dei film

Interceptor (1979)

Mad Max film streaming

Interceptor è il primo film della saga. È una pellicola d’azione del 1979 diretta da George Miller e interpretata da Mel Gibson. Il film è ambientato in un futuro distopico dove le strade sono dominate da bande criminali e la legge è poco più di un ricordo. Mel Gibson interpreta Max Rockatansky, un poliziotto determinato a far rispettare la legge in un mondo allo sbando. Dopo che la sua famiglia è stata brutalmente assassinata da una banda di teppisti, Max decide di prendere in mano la situazione e inizia una vendetta personale contro di loro.

Il film è disponibile in streaming sulle piattaforme Prime Video, Apple TV, Rakuten TV, Google Play Movies per l’acquisto o noleggio.

Interceptor – Il guerriero della strada (1981)

Mad Max film streaming saga

Interceptor – Il guerriero della strada, noto anche come Mad Max 2 – Il guerriero della strada, è un film diretto da George Miller. Ritrova come protagonista Mel Gibson nel ruolo di Max Rockatansky, in un mondo post-apocalittico dove il carburante è diventato una risorsa preziosa e i sopravvissuti combattono per la sopravvivenza. La trama segue Max mentre si unisce a un gruppo di ribelli per difendere un insediamento dai predoni guidati dal crudele Signore della Guerra. Con inseguimenti mozzafiato, azione adrenalinica e scene iconiche, il film è un considerato capolavoro del genere post-apocalittico.

Il film è disponibile in streaming sulle piattaforme Amazon Video, Apple TV, Rakuten TV, Google Play Movies per l’acquisto o noleggio.

LEGGI ANCHE: FURIOSA: A MAD MAX SAGA, PUBBLICATO UN VIDEO ANTEPRIMA DEL FILM DI SEI MINUTI

Mad Max: Oltre la sfera del tuono (1985)

Mad Max film streaming saga

Mad Max: Oltre la sfera del tuono è il terzo capitolo della serie di film Mad Max, diretto anche questo da George Miller e uscito nel 1985. Il film vede ancora una volta Mel Gibson nei panni di Max Rockatansky, un guerriero solitario in un mondo post-apocalittico. La storia si svolge in un deserto ostile dove le risorse sono scarse e la civiltà è crollata. Max si trova coinvolto in una comunità in lotta per la sopravvivenza, guidata da una donna forte di nome Aunty Entity, interpretata da Tina Turner. Quando un gruppo di tiranni minaccia la pace e la stabilità della comunità, Max si trova di nuovo a combattere per difendere gli innocenti.

Anche questo terzo film della saga è disponibile in streaming sulle piattaforme Amazon Video, Apple TV, Rakuten TV, Google Play Movies per l’acquisto o noleggio.

Mad Max: Fury Road (2015)

mad max fury road streaming

Mad Max: Fury Road è ambientato in un desolato futuro post-apocalittico, dove il protagonista Max si unisce alla ribelle e coraggiosa Furiosa per fuggire dal tiranno Immortan Joe e il suo esercito. Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma le cose cambiano quando si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato appunto da Furiosa. Immortan Joe, furibondo, ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Il film è disponibile in streaming su Sky Go, Now TV (previo abbonamento). È possibile inoltre noleggiare o acquistare il film su Amazon Video, Apple TV, Rakuten TV, Microsoft Store, Google Play Movies.

Furiosa: A Mad Max Saga (2024)

Furiosa film anteprima cannes

Ultimo film della saga è Furiosa: A Mad Max Saga funge da prequel in quanto racconta le vicende della giovane Imperatrice e come finisce poi nelle mani di Immortan Joe. Il film è ambientato 45 anni dopo il collasso mondialeFuriosa si ritrova in mezzo ad un’orda di motociclisti capitanata da Dementus, signore della guerra che ha strappato la ragazza dalla sua terra natia. La giovane protagonista è rapita dal Luogo Verde di Molte Madri e cade nelle mani ed è costretta a seguire Dementus. Attraversando la Zona Desolata si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due Tiranni combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa.

Il film è al cinema dal 24 maggio 2024, ma nei prossimi mesi sarà disponibile in streaming per il noleggio o l’acquisto. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: FURIOSA: A MAD MAX SAGA, DALLA TRAMA A CHI È L’IMPERATRICE. TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL FILM

Immagini nell’articolo tratte dai poster dei film della Mad Max Saga.