Mad Max: The Wasteland, George Miller svela i piani per un nuovo prequel di Fury Road

Rosanna Donato

mad max: the wasteland george miller film prequel fury road

Durante la realizzazione di Mad Max: Fury Road, il regista George Miller ha trascorso molto tempo a sviluppare il personaggio dell’Imperatrice Furiosa, tanto da arrivare a produrre il film prequel Furiosa: A Mad Max Saga. Nel frattempo il regista si è anche dedicato a esplorare ciò che Max (Tom Hardy) ha fatto prima di Fury Road, più precisamente nell’anno precedente, e ora ha confermato di essere ancora interessato a trasformare quell’avventura in un film. Secondo quanto emerso, se George Miller andrà avanti o meno con il nuovo prequel di Fury Road, dal titolo Mad Max: The Wasteland, dipenderà da quanto bene andrà Furiosa al botteghino.

The Wasteland, George Miller svela i piani per il nuovo film della saga

Al momento sappiamo che una storia esiste già per quanto riguarda il nuovo prequel: “È ancora un racconto e stiamo lavorando alla sceneggiatura. Di queste cose, non mi piace davvero parlarne. Ho visto così tanti film che vorrei fare… ho scoperto che spesso è meglio non parlarne”, ha rivelato George Miller nel podcast Happy Sad Confused.

Come riporta ComicBook, Miller ha aggiunto: “Direi che c’è sicuramente molta azione, ma è anche una saga. È una storia lunga un anno. Fury Road si svolge in tre giorni e due notti, non so quante ore siano, ma si può quasi dire che il primo atto, parte del secondo atto e il terzo atto si svolgono perlopiù in tempo reale. È un po’ diverso rispetto, ad esempio, a Furiosa, sto ancora cercando di capire cosa fare, ma sto semplicemente aspettando di vedere come verrà accolto Furiosa e se tutto andrà bene, andremo avanti”.

La trama e il cast di Furiosa

Ambientato più di un decennio prima degli eventi di Mad Max: Fury Road, Furiosa: A Mad Max Saga esplora il rapimento di Furiosa dalla sua casa nel Luogo Verde di Molte Madri dal perfido Signore della Guerra Dementus e dalla sua orda di Motociclisti. Mentre Dementus e Immortan Joe si contendono il controllo della terra desolata, Furiosa deve sopravvivere a ogni sfida che si trova di fronte mentre cerca vendetta contro i suoi rapitori cercando di tornare a casa.

Il creatore di Mad Max, George Miller, è anche il regista di Furiosa, che vede nel cast Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Tom Burke, Nathan Jones, Angus Sampson e Quaden Bayles. Furiosa: A Mad Max Saga è già uscito nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

LEGGI ANCHE: MAD MAX, TUTTI I FILM DELLA SAGA IN STREAMING E ORDINE DI USCITA: DA INTERCEPTOR A FURIOSA

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Mad Max: Fury Road.