Maleficent 3 è ufficiale: Angelina Jolie torna nel terzo film

Rosanna Donato

Updated on:

maleficent 3 angelina jolie

Disney ha confermato che Maleficent 3 è in lavorazione e riporterà sul grande schermo Angelina Jolie nei panni dell’iconica cattiva del franchise. È il Wall Street Journal a diffondere per primo la notizia che l’attrice ha firmato il contratto per un terzo capitolo della serie di film. La Jolie, lo ricordiamo, sarà molto impegnata nei prossimi anni: non solo produrrà lo spettacolo The Outsiders per Broadway, ma di recente ha firmato un accordo con Fremantle per sviluppare progetti cinematografici e televisivi di stampo internazionale. Nonostante ciò, la nostra “Maleficent” è riuscita a trovare uno spazio per tornare a interpretare il personaggio tanto apprezzato dal pubblico. Il primo film, è bene dirlo, ha avuto un grande successo, il che ha rappresentato una sorpresa per la Casa di produzione.

Angelina Jolie prima di Maleficent 3

Il primo lungometraggio del franchise è uscito nel 2014 e tutto è andato molto bene, tanto che i fan hanno chiesto a gran voce la realizzazione di un sequel. Nel 2019 è arrivato nelle sale di tutto il mondo il secondo capitolo, e l’anno successivo, nel 2020, Angelina Jolie, durante un’intervista con People, ha rivelato quanto sia stato difficile tornare a interpretare il ruolo della cattiva in Maleficent – Signora del male. In quel periodo infatti la sua relazione con Brad Pitt era già terminata e ciò ha contribuito a complicare un po’ le cose: “È stato un momento difficile. Venivo da alcuni anni difficili e non mi sentivo molto forte. In effetti, mi sentivo piuttosto distrutta. Mi ci è voluto un momento per sentire di nuovo la forza di Malefica”. I due sono divorziati ormai da diverso tempo.

Leggi anche: Home Education – Le Regole del Male: la recensione del film horror di Andrea Niada in 5 motivi

L’attrice parla di Hollywood

Tornando all’intervista con il Wall Street Journal, Jolie ha parlato inoltre dei suoi primi giorni a Hollywood, svelando che se potesse tornare indietro sceglierebbe un altro lavoro. “Non farei l’attrice oggi. Quando ho iniziato, non avevo aspettative. Non pensavo di avere tutto questo successo, di condividere così tanto… Dato che sono cresciuta vicino a Hollywood, non ne sono mai stata molto colpita. Non l’ho mai creduta una realtà così significativa o importante. Fa parte di quello che è successo dopo il mio divorzio. Ho perso la capacità di vivere e viaggiare liberamente. Mi sposterò quando potrò. Sono cresciuta in un luogo piuttosto superficiale. Di tutti i posti al mondo, Hollywood non è un ambiente salutare. Quindi cerco l’autenticità”, queste le parole riportate da ComicBook.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Maleficent.