Manon di MacMillan, la magistrale opera al cinema

Andrea Aurora

Manon Kenneth MacMillan al Cinema

Mercoledì 7 febbraio 2024, il palcoscenico della Royal Opera House prenderà vita nei cinema di tutto il mondo con la straordinaria performance di Manon di Kenneth MacMillan. Un’opera coinvolgente che trasporterà il pubblico in una sfortunata storia d’amore, arricchita dalle magnifiche coreografie di MacMillan e dall’incredibile interpretazione del cast.

Manon di Kenneth MacMillan, un viaggio attraverso l’amore e la devizione

Manon di Kenneth MacMillan ci catapulta in una struggente storia d’amore, narrando la breve vita di Manon, una donna combattuta tra il desiderio di una vita di lusso e la profonda devozione al suo vero amore, Des Grieux. La passione e la tragedia si intrecciano mentre Manon cerca di navigare tra le tentazioni del mondo e la forza del suo amore autentico.

Manon Kenneth MacMillan
Ph: ©Alice Pennefather

Cast e produzione: un ensemble di eccellenza

La prima ballerina Natalia Osipova assume il ruolo di Manon, portando la sua grazia e virtuosismo alla rappresentazione. Accanto a lei, il primo ballerino Reece Clarke incarna Des Grieux, il vero amore di Manon. Il cast comprende anche talenti come Alexander Campbell, Mayara Magri e Gary Avis, contribuendo a creare un ensemble straordinario. La coreografia intensa e coinvolgente di MacMillan prende vita grazie alle evocative scenografie di Nicholas Georgiadis e alle emozionanti musiche di Jules Massenet.

Leggi anche: Tetsuo Collection in Blu-ray – L’estetica disturbante di Tsukamoto Shinya arriva in Home Video 

Data di uscita: un appuntamento imperdibile

L’appuntamento è fissato per mercoledì 7 febbraio 2024, alle 20:15, quando il cinema diventerà il palcoscenico per Manon di MacMillan. Grazie alla trasmissione in diretta dalla Royal Opera House, gli spettatori avranno l’opportunità di vivere l’emozione e la bellezza di questo balletto magistrale senza doversi recare direttamente al teatro. La stagione della Royal Opera House, distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con MyMovies, regalerà agli appassionati di danza un’esperienza unica e coinvolgente.