Echo, la scena post-credit della serie tv in streaming su Disney+

Melania Fiata

Marvel Echo Disney streaming serie tv

Il 10 gennaio sul servizio di streaming Disney+ ha debuttato Echo, la miniserie di Marvel Spotlight incentrata su Maya Lopez, l’antieroina sordomuta di origini americane. Per la prima volta nell’universo Marvel, tutti e cinque gli episodi sono usciti in contemporanea sulla piattaforma. Ma c’è una cosa che ha suscitato molto interesse e che noi vi spiegheremo. A quanto pare, l’episodio finale della prima stagione di Echo, ora disponibile su Disney+, ha una scena post-credit. Quindi preparatevi a leggere tutti i dettagli al riguardo.

Echo: ecco la scena post-credit della serie tv Marvel in streaming su Disney+

Ebbene sì, anche in Echo, la nuova serie tv in streaming su Disney+ e targata Marvel Spotlight è presente una scena post-credit. Come riporta il sito Comicbook, l’episodio finale della prima stagione presenta una bella sorpresa che rende felice tantissimi fan. Ma vi starete chiedendo: “Qual è questa scena?”, tranquilli, adesso ve lo sveliamo. In Echo, sono presenti due finali: il primo riguarda Maya, il secondo, contenuto nella scena post-credit, Wilson Fisk e una futura serie Marvel. Riguardo al primo, Kingpin, frustrato dall’incapacità di riportare Maya Lopez al suo fianco, si ritira sul suo jet privato per tornare a New York.

Ed ecco che la scena post-credit si svolge proprio qui, sul jet dove Kingpin discute con uno dei suoi assistenti sul da farsi. Durante la loro conversazione, una notizia trasmessa in televisione cattura la sua attenzione. Kingpin alza il volume e vede un giornalista che parla della disastrosa corsa a sindaco di New York. A quanto pare e con poche aspettative, sembrerebbe che Wilson Fisk sia pronto a partecipare alla campagna elettorale, confermando, quindi, la storyline dell’apprezzato sindaco Fisk dei fumetti. Stando ad alcuni rumor che circolano in rete, sarà proprio questo il ruolo di Wilson Fisk nella futura serie Marvel Daredevil: Born Again.

Leggi anche: Echo, la serie Marvel Studios è canonica? La sua posizione nel MCU

Hawkey va guardato prima di Echo?

In precedenza, Vincent D’Onofrio in un’intervista rilasciata a Newsweek aveva già parlato di una potenziale corsa di Mayork Fisk:

Abbiamo appena iniziato le riprese. Penso che siano trascorse un paio di settimane e lo spettacolo sarà molto, molto diverso dallo show di Netflix, ed è così emozionante perché quello che stiamo facendo è davvero qualcosa.

L’attore ha ripreso i panni di Wilson Fisk in Hawkey, facendo il suo debutto nell’Universo Marvel. Per chi si stesse chiedendo se Hawkey va guardato prima di Echo, la risposta è semplice: no. Questo perché il primo episodio di Echo utilizza filmati d’archivio del suo predecessore per accertarsi che tutti coloro che si avventurano nella visione siano aggiornati. Gran parte dell’episodio riguarda sia il coinvolgimento di Echo che Kingpin in Hawkey, e gli spettatori non si perderanno nulla se guarderanno direttamente Echo saltando la serie con protagonista Jeremy Renner.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della serie Echo.