Matrix 5 si farà: Drew Goddard scelto come regista del nuovo film

Anna Montesano

Matrix 5 film

Matrix 5, il quinto film della saga, si farà. Ad annunciarlo è stata Warner Bros., rivelando che il nuovo capitolo è già in fase di sviluppo. Sarà il primo capitolo senza le sorelle Wachowski alla regia. Al loro posto ci sarà invece lo sceneggiatore di The Martian Drew Goddard. Lana Wachowski farà comunque parte del cast. Dopo aver diretto Matrix 4 e Resurrections del 2021, avrà il ruolo di produttrice esecutiva.

Matrix 5: cosa sappiamo, al momento, del nuovo film

Il nuovo film Matrix 5 non ha al momento un titolo ufficiale. Drew Goddard scriverà anche la sceneggiatura e produrrà il film insieme alla sua compagna della Goddard Textiles, Sarah Esberg. Non è chiaro chi dell’universo di Matrix farà il suo ritorno in questo quinto capitolo. Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss hanno interpretato tutti i film precedenti come Neo e Trinity, mentre Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris e Priyanka Chopra Jonas si sono poi uniti all’universo di Matrix. Per i fan sarà sicuramente interessante scoprire come evolverà la storia e, dunque, chi di questo cast farà il suo ritorno.

Matrix 5 film

Non ci sono, infatti, al momento dettagli della trama di Matrix 5. Tuttavia, il presidente della produzione della Warner Bros. Motion Pictures, Jesse Ehrman, ha anticipato che la storia farà avanzare il mondo fantasy senza allontanarsi troppo da ciò che ha reso la serie un successo.

LEGGI ANCHE: JOHN WICK, ANNUNCIATA UNA NUOVA SERIE TV: LE ANTICIPAZIONI DEL REGISTA CHAD STAHELSKI

Le prime anticipazioni sul quinto capitolo di Matrix

Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che tutti noi crediamo sarebbe un modo incredibile per continuare il mondo di Matrix, sia onorando ciò che Lana e Lilly iniziarono più di 25 anni fa, sia offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per il mondo di Matrix, ha detto Jesse Ehrman in una nota riportata da Variety. L’intero team della Warner Bros. Discovery è entusiasta che Drew realizzi questo nuovo film di Matrix, aggiungendo la sua visione al canone cinematografico che i Wachowski hanno impiegato un quarto di secolo a costruire qui nello studio. ha quindi aggiunto il presidente.

Immagine in copertina e interna tratta dal DVD dei film Matrix Ressurection e Trilogy (fonte Amazon)