Meerkat Manor, Warner Bros. adatterà la serie di documentari in un film animato

Anna Montesano

Meerkat Manor film

La Warner Bros. Pictures Animation è al lavoro su un film animato basato su Meerkat Manor. Parliamo di una delle serie di documentari più popolari nella storia di Animal Planet, che segue le vicende di una famiglia di suricati nel deserto del Kalahari in Sudafrica.

Meerkat Manor diventa un film animato per warner bros: i dettagli

Prima dell’arrivo del film, Meerkat Manor ha debuttato ottenendo ottimi ascolti nel 2005. Lo spettacolo è andato in onda per quattro stagioni ed è diventato lo show con il punteggio più alto nella storia della rete, raggiungendo più di 204 milioni di spettatori in tutto il mondo. Recentemente, Deadline ha annunciato che la Warner Bros. Pictures Animation ha deciso di adattare Meerkat Manor in un film d’animazione, sperando di ottenere un successo simile ai film Happy Foot di George Miller. Seth Green e Tracy Falco di The Green Room lavorano nel team di produttori del film Meerkat Manor. La creatrice della serie originale Caroline Hawkins sarà la produttrice esecutiva insieme a Clare Birks di Oxford Scientific Films. Il film utilizzerà l’animazione fotorealistica per catturare i suricati.

Mentre continuiamo a far crescere la nostra lista di film d’animazione, siamo entusiasti di portare sul grande schermo l’amato Meerkat Manor di Animal Planet della WBD, ha dichiarato Bill Damaschke, Presidente della Warner Bros Pictures Animation, come riporta ComicBook. Insieme ai nostri partner Tracy, Seth, OSF e ITV Studios, non vediamo l’ora di creare un’avventura familiare animata fotoreale per la prossima generazione e di vedere i nostri amici suricati fare il loro debutto cinematografico in un modo mai visto prima, ha poi aggiunto.

LEGGI ANCHE: INSIDE OUT 2: ANSIA RUBA LA SCENA NEI 35 MINUTI DEL FILM MOSTRATI AL CINEMACON

Le parole della creatrice sul nuovo progetto

Anche Caroline Hawkins, la creatrice dello show originale, si è espressa su questo nuovo progetto. Sono passati 20 anni da quando abbiamo sperimentato una soap opera sulla fauna selvatica in uno scantinato di Londra, e ora eccoci qui, ha esordito. Poi ha aggiunto: Quale prova più grande potrebbe esserci del fascino duraturo dei suricati? Sono sicura che sarebbero entusiasti di raggiungere la celebrità a Hollywood! Warner Bros. è la casa naturale per questo film e sono felice di collaborare con Tracy, Seth e Bill la cui competenza visionaria non è seconda a nessuno.

Immagine in copertina tratta dal DVD di Meerkat Manor (fonte Amazon).