Megalopolis: la prima immagine ufficiale del film di Francis Ford Coppola

Anna Montesano

Megalopolis trailer film Francis Ford Coppola

Francis Ford Coppola ha finalmente regalato un primo sguardo a Megalopolis, il suo prossimo film. Il celebre regista ha infatti postato sui suoi account social la prima foto ufficiale di Megalopolis, film epico atteso nelle sale nel 2024 che rappresenta per Coppola un progetto importante, avendo finanziato quasi interamente il budget di 100 milioni di dollari del film. Un progetto che ha attirato già le curiosità di molti per vari aspetti. Negli ultimi giorni si è infatti venuto a sapere che non solo il budget è aumentato in modo significativo, ma anche che interi dipartimenti della troupe si sono licenziati o dimessi. Il budget dichiarato supera al momento i 120 milioni di dollari.

Francis Ford Coppola svela la prima immagine del film Megalopolis

La trama di Megalopolis, nuovo film di Francis Ford Coppola, è al momento ancora un mistero. Tuttavia le prime indiscrezioni svelano che la storia sia ambientata in una versione di realtà alternativa di New York soprannominata “Nuova Roma”. Nel film, il destino di Roma persegue un mondo moderno incapace di risolvere i propri problemi sociali, in una storia epica di ambizione politica, genio e amore conflittuale.

Il cast di Megalopolis include nomi come: Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Chloe Fineman, Kathryn Hunter, Giancarlo Esposito, Dustin Hoffman, DB Sweeney, Talia Shire, Jason Schwartzman, Bailey Ives, Grace Vanderwaal e James Remar.

In merito all’uscita del film, Ford Coppola, in un’intervista di qualche settimana fa, ha dichiarato:

Ci vorrà solo qualche mese, e poi arriverà nelle sale. Tutto quello che posso dire è che adoro gli attori che fanno parte del cast. È un film insolito, e non è mai noioso. Oltre a questo, posso solo aggiungere che dovete solo aspettare e vedere.

Leggi anche: Estranei, il trailer del film presentato alla Festa del Cinema di Roma: trama e data di uscita

Le parole di Francis Ford Coppola

Francis Ford Coppola aveva già parlato del film Megalopolis nel 2022, come riporta Comicbook. Queste le sue parole sulla pellicola in arrivo nel 2024:

[…] tutto ciò che voglio è che parlino di [Megalopolis] e se la società in cui viviamo è l’unica a nostra disposizione? Come possiamo migliorarla? Istruzione, salute mentale? Ciò che il film propone realmente è che l’utopia non è un luogo. È come possiamo migliorare tutto? Ogni anno, proponi due, tre o quattro idee che lo rendano migliore. Sorriderei nella tomba se pensassi che sia successo qualcosa del genere, perché la gente parla di cosa significano veramente i film se dai loro qualcosa.

Foto in copertina tratta dal profilo instagram ufficiale di Francis Ford Coppola